Prova costume, 9 modi per rimanere in forma

La tanto temuta prova costume è arrivata: c’è già chi ha rispolverato i vecchi bikini o indossato i costumi nuovi dell’estate 2017, non senza qualche preoccupazione, soprattutto se non siamo state attente a tavola e abbiamo saltato più volte la palestra. Chi è ancora a dieta, però, ha un problema in più: come fare in vacanza? Come fare al ristorante? Sappiate che esistono delle regole che possiamo seguire per non danneggiare la linea e goderci un pasto fuori. TheFork, tra le principali app di prenotazione online dei ristoranti a livello globale con una posizione leader nel mercato italiano, ha chiesto a due nutrizioniste le regole d’oro, da seguire subito!

1. Puntare su un piatto solo, come un buon antipasto o un secondo, accompagnato da verdure grigliate. Non spizzicate, perché non vi rendete conto di quanto mangiate.
2. Fare uno spuntino se si deve andare al ristorante, così non avremo i morsi della fame e non ci riempiremo di pane e grissini al nostro arrivo al tavolo. Sì a olive, mandorle o un frutto di stagione. Appena si è a tavola, bevete un paio di bicchieri di acqua.

3. Pianificate il pasto, soprattutto se è importante. Se a cena mangerete pizza, ap ranzo mangiate un secondo piatto con verdura e fate merenda al pomeriggio.
4. Non cadete dalle nuvole, scegliete un ristorante dove ci sono diverse proposte, anche piatti sani.

5. A fine pasto mangiate una macedonia con una pallina di gelato o un sorbetto. Se proprio non potete rinunciare al dolce, chiedete al cameriere un paio di cucchiaini in più per condividere il dessert coon gli altri.

6. Sì agli sgarri, ma con criterio: gli extra vanno bene una tantum, ma non devono diventare la regola, altrimenti vanificheremo gli sforzi fatti con la dieta.
7. Non sempre l’insalata è light: un’insalata con olive nere, patate, mais, mozzarella e avocado è una bomba di calorie, più di un piatto di pasta al pomodoro.

8. Tenete una linea base per tutta la settimana, mangiando di tutto un po’, senza rinunciare a carboidrati, riso, pane, proteine, ma senza mischiarle!
9. Non escludersi socialmente, una volta settimana andate a mangiare fuori con gli amici!

di Redazione