Quali sono gli oli essenziali utili per dimagrire?

 

Lo sapevate che gli oli essenziali possono aiutarci a perdere peso? Se nonostante tutte le diete e lo sport non riuscite proprio a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, perché non provare ad aggiungere a un’alimentazione equilibrata e a un po’ di sano sport anche qualche rimedio che arriva dalla natura? Gli oli essenziali possono essere un valido aiuto, ma come usarli?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Oli essenziali per dimagrire

Gli oli essenziali, che si trovano facilmente in commercio in erboristeria, farmacia e anche nei supermercati, possono essere vaporizzati nell’aria o utilizzati per un bagno rilassante ricco di salute e benessere. Si possono anche inalare, semplicemente mettendoli in un fazzoletto, o profumare la casa, ma anche utilizzarli per fare dei massaggi.

Gli oli essenziali, in caso di dieta sana ed equilibrata e di attività fisica praticata ogni giorno, possono aiutare a perdere peso: l’aromaterapia ci aiuta, infatti, a tenere sotto controllo stress, ansia, depressione, fame nervosa, ma anche aiutare a stimolare il metabolismo, aumentando così le possibilità di bruciare i grassi.

oli-essenziali3
Oli essenziali per riattivare il metabolismo

Gli oli essenziali utili contro gli attacchi di fame sono il patchouli, il tè del Labrador, il solidago, la menta e il pino, mentre per riattivare il metabolismo la cannella, il pompelmo e anche il limone.

di Redazione