Quanto esercizio fisico dobbiamo fare per smaltire un drink?

Tutti ormai dovremmo sapere che le bevande alcoliche sono ricche di calorie, solo che è difficile rendersene conto: quel bicchiere di birra o quel drink alcolico che stiamo bevendo ci appaiono sempre meno calorici rispetto ad una fetta di torta. La cosa importante è capire questo e poi prendere provvedimenti per riuscire a smaltire tutte quelle calorie in eccesso. Sì, ma quanto dobbiamo sudare per bruciare le calorie dei drink? Qui trovate qualche indicazione generale:

1) mojito, 122 calorie/180 ml: correre per 11 minuti; camminare per 24 minuti; andare in bicicletta per 28 minuti; fare pilates per 30 minuti

Preparatevi a fare parecchio pilates
Preparatevi a fare parecchio pilates

2) pinacolada, 245 calorie/135 ml: correre per 22 minuti; camminata di 49 minuti; andare in bicicletta per 56 minuti; fare pilates per 59 minuti

3) White Russian, 347 calorie/180 ml: correre per 30 minuti; fare pilates per 90 minuti

4) Rum e Coca, Gin Lemon, Vodka Tonic, 240 calorie: correre per 20 minuti; andare in bicicletta per 80 minuti; fare pilates per 80 minuti

5) Vino, birra (un bicchiere normale): correre per 20 minuti; camminata per 25 minuti; andare in bicicletta per 30 minuti; fare pilates per 30 minuti

A questo dovete poi sommare l’esercizio fisico per smaltire quello che avete mangiato insieme a questi drink e bevande alcoliche.

Foto: FlickrFlickr

di Laura Seri