Rimedi naturali per una ceretta perfetta

 

La questione dei peli superflui è uno dei chiodi fissi di tutte le donne, soprattutto nella stagione estiva, ma non solo: la depilazione è sempre un tasto dolente. Come fare per rendere tutto più dolce e “soffrire” di meno? Vengono in nostro soccorso tantissimi rimedi naturali: oltre a cerette, laser ed epilatori, lo sapevate che guardando in dispensa potete trovare tutto il necessario? Sapete quali sono i rimedi naturali per depilarsi che possono far bene alla nostra pelle? Ecco qualche consiglio!

ceretta-rimedi
Depilarsi utilizzando rimedi naturali

Zucchero e limone

Create un caramello versando in padella 400 grammi di zucchero, il succo di un limone e un po’ di acqua. Fate bollire e mescolate. Quando la pastella è fredda, applicatela sulla pelle e strappate contropelo.

Pepe bianco, canfora e olio di mandorle dolci

Tritate il pepe e unitelo alla canfora e all’olio di mandorle dolci. Applicate questo composto sulla pelle per 15 minuti, sciacquate e ammirate le vostre gambe lisce. Zero dolore, massimo del risultato.

ceretta-naturale
Gambe lisce senza dolore… Si può!

Depilazione con il filo di cotone

Ideale per le sopracciglia: prendete un filo di cotone attorcigliato e appoggiatelo sulla pelle. Ruotate il filo per rimuovere il pelo alla radice.

Bicarbonato e acqua

Sciogliete in un bicchiere di acqua calda un cucchiaio di bicarbonato. Quando è freddo, immergete delle bende e applicatele sulla pelle per una notte. Poi al mattino togliete sfregando un po’ e idratate la pelle con la vostra crema preferita.

di Redazione