Ritrova la tua bellezza dopo le vacanze con Treatwell

Per noi donne estetista e parrucchiere non sono solo professionisti del settore, sono persone di fiducia, dei veri e proprio angeli custodi della nostra persona. Quante volte avete salvato un appuntamento, galante o lavorativo che fosse, grazie ad una tempestiva messa in piega o manicure? Ognuna di noi ha il suo salone di bellezza di riferimento mentre altre sono decise a cambiarlo, insomma, la congiunzione astrale sfigata può capitare a tutte e per un motivo o per un’altro ci ritroviamo senza estetista e parrucchiere: come rimediare a questa mancanza? Si può chiedere ad amiche della zona oppure fare una ricerca internet ma chi garantisce per la qualità del servizio? A questo ci pensa Treatwell, un servizio online tramite il quale si possono cercare saloni di bellezza e prenotare direttamente il proprio appuntamento.

Cos’è treatwell?

La piattaforma di Treatwell nasce nel 2008 con sede a Londra e incontra una grande crescita fin dai primi tempi. Il servizio infatti mira a mettere in contatto clienti e saloni di bellezza, capelli ed estetica, cercando di soddisfare al meglio entrambe le parti: da una parte una prenotazione facile e veloce e sopratutto H24 (se volete prenotare un ceretta alle 3:00 di notte potete anche farlo!) con la garanzia di scegliere orari e offerte senza compromessi ed essersi rivolte ad un salone di qualità mentre dall’altra i professionisti possono trarre beneficio proponendo all’interno della vetrina online i loro servizi, prodotti e sopratutto poltrone vuote, perché chi ha intrapreso questa carriera sa bene quanto il buco tra un appuntamento e l’altro possa pesare.

I centri affiliati di Treatwell vengono scelti con un’attenta selezione proprio per garantire la massima qualità del servizio inoltre grazie a questo servizio è facile trovare tariffe stagionali vantaggiose; ad esempio in questo momento è facile trovare offerte rivolte a chi tornata dalle vacanze e ha bisogno di una coccola extra, come una pedicure da rimettere a posto o un trattamento per capelli inariditi da sole e salsedine. Attualmente Treatwell è attivo presso Milano e Roma ma non disperate, perché l’obiettivo è ovviamente espandere il servizio in tante altre città Italiane.

Provato per voi!

Per testare il servizio abbiamo affrontato tutto il percorso, dalla prenotazione al trattamento. Il centro scelto per la prova è stato il salone Estetica Monte Nero M8 di Milano, uno dei fiori all’occhiello dei Treatwell nel capoluogo Lombardo. Per il servizio abbiamo scelto uno scrub e massaggio, entrambi prenotati durante una vantaggioso sconto del centro; solitamente sconti e promozioni sono legati a particolari giorni se non ore della giornata.

Scelto il centro e i trattamenti abbiamo potuto fissare l’appuntamento senza dover telefonare al centro estetico perché il cliente Treatwell può selezionare il suo appuntamento guardando in tempo reale l’agenda del centro estetico.

Durante la prenotazione poi per ogni servizio scelto, Treatwell fornisce una spiegazione dettagliata di ciò che andremo a fare, quantifica la durata del trattamento e ci permette di scegliere (in base alla disponibilità) il collaboratore/collaboratrice con cui effettuare i trattamenti.

E il pagamento? Si può scegliere se lasciare gli estremi di una carta di credito e pagare al momento della prenotazione oppure selezionare la voce “paga in salone”.

Sappiamo cosa state pensando: “e se non posso presentarmi all’appuntamento ma ho già pagato?”

Treatwell permette di cancellare l’appuntamento con rimborso della spesa fino a pochissime ore prima del trattamento e per qualsiasi disagio ci si può rivolgere allo scrupoloso Servizio Assistenza (che abbiamo messo alla prova con una telefonata nella quale chiedevamo un po’ d’informazioni). E proprio parlando di inconvenienti, manco farlo apposta, anche a noi è capito un imprevisto dell’ultimo minuto, che vogliamo raccontarvi proprio per dimostrare la professionalità del servizio.

Se vivete in periferia di Milano conoscete bene il dramma della tangenziale, una giungla dove non è facile sopravvivere… quindi non ci siamo stupite nel trovare un tir ribaltato proprio davanti all’uscita che dovevamo prendere! Una volta arrivate presso il salone avevamo maturato un bel po’ di ritardo (del quale avevamo avvisato il centro proprio mentre eravamo in coda nel traffico) e qui abbiamo toccato con mano la professionalità del centro: abbiamo potuto posticipare uno dei due trattamenti ad un’altra data senza pagare un costo aggiuntivo, visto che era stato fissato durante una promozione temporanea, trovandoci davanti professioniste cordiali e comprensive… Inutile dire che dopo la bellissima esperienza abbiamo ri-prenotato!

Insomma, noi vi consigliamo Treatwell, qualsiasi sia la vostra esigenza! Se vivete a Roma o Milano vi consigliamo vivamente di informarvi, consultare le offerte e provare di persona la qualità del servizio, oppure regalarlo (perché no) ad una vostra amica o amico. Se invece possedete un centro estetico di Milano o Roma e desiderate conoscere meglio e magari entrare nel circuito Treatwell scrivete una mail partners@treatwell.it

di Giordana Moroni