Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, i due colori top del 2016

 

Come ogni anno nel mese di dicembre, Pantone elegge il colore dell’anno, ma per quest’anno anziché di uno, ne sono stati scelti ben due: Rosa “Quarzo” e Azzurro “Serenity”.
Dopo anni di singoli colori sempre molto accesi, quest’anno la scelta è ricaduta su due nuance diverse, ma entrambe molto delicate e tenue, che ispirano tranquillità e benessere. L’azzurro Serenity, ha il potere di rilassare, mentre il rosa Quarzo, è una tonalità dolce, fresca ma persuasiva simile al tramonto.

In giro ci sono già i primi segnali, specialmente nel mondo dell’arredamento d’interni, ma come ogni tendenza che si rispetti, fa presto a contagiare anche gli altri campi, come quello della moda e del benessere, ed è proprio di quest’ultimo che vogliamo approfondire l’argomento, nei negozi possiamo già trovare una vastità di prodotti make up in queste due colorazioni: dagli ombretti, ai rossetti, passando per i fard, fino agli smalti. Scopriamoli insieme:

Ombretto

ombretti Collage
Ombretti Rosa Quarzo: Dolce&Gabbana e Chanel – Ombretti Azzurro Serenity: Shiseido e Make up For Ever

Ombretto rosa Dolce&Gabbana: “Perfect Mono” è un ombretto in crema con finitura opaca e perlata, che garantisce una tenuta perfetta e un’applicazione semplice e precisa.

Ombretto rosa Chanel: un ombretto dalle tonalità scintillanti e luminose, con una consistenza cremosa, setosa e dall’aspetto cipriato. Per uno sguardo sofisticato, luminoso e profondo, dai riflessi iridescenti.

Ombretto azzurro Shiseido: un ombretto in crema, idratante e luminoso. La texture fresca e scorrevole rende l’applicazione facile e piacevole, e al contatto con la pelle si trasforma in polvere per una tenuta che dura tutto il giorno.

Ombretto azzurro Make up For Ever: un ombretto che combina la polvere di diamante con l’iridescenza perlacea dei glitter. Per un risultato sensuale, delicato e molto raffinato.

Matita occhi

matita Collage
Matitona occhi azzurra: Clinique – Matita occhi rosa: Nars

Matita occhi azzurra Clinique: “Chubby Stick Shadow” è una matitona dalla formula cremosa e vellutata per un colore intenso e luminoso che rimane inalterato per tutto il giorno, senza sbavature. Ideale anche per gli occhi più sensibili e per chi porta lenti a contatto.

Matita occhi rosa Nars: “Larger Than Life” è una matita eyeliner, che assicura un colore ultra ricco grazie alla sua formula morbida e cremosa che dura fino a 12 ore! Facile da applicare, scivola sulla pelle senza sforzo per un risultato immediato.

Rossetto

rosse Collage
Rossetto azzurro: Sephora – Rossetto rosa: Dior

Rossetto azzurro Sephora: un rossetto studiato per utilizzare con stile i colori Pantone 2016 nel make up.

Rossetto rosa Dior: “Addict Lip” è un trattamento rivoluzionario per le labbra, con azione rimpolpante, immediata e duratura. Grazie alla combinazione di sfere riempitive ialuroniche e di origine marina, le labbra sono idratate, morbide e irresistibilmente rimpolpate.

Blush

bluhCollage
Blush rosa L’Orèal Paris e Pupa

Blush rosa L’Oréal Paris: un fard compatto che si uniforma perfettamente al colore e alla texture della pelle.

Blush rosa Pupa: “Like a Doll” è un fard in crema dalle texture fondente, fresca e leggera, facilissima da sfumare, si fonde perfettamente con la pelle per una tenuta impeccabile.

Smalto

kikoCollage
Smalto rosa: YSL e Chanel – Smalto azzurro: Kiko e Essie

Smalto rosa YSL: “La Laque Couture” è una collezione di smalti, composta da nuance iconiche, ispirate alle creazioni e al patrimonio artistico di YSL, che permette infiniti abbinamenti.

Smalto rosa Chanel: Le Vernis, è uno smalto coprente e brillante, che rispetta la natura delicata delle unghie. Un pennello sottile e un tappo ergonomico facilitano l’applicazione

Smalto azzurro Kiko: la texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione. Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore.

Smalto azzurro Essie: “Lapiz of Luxury” è un smalto dalla colorazione sognante, perfetta per la Primavera Estate 2016!

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini