Rossetto grigio, l’ultima tendenza make up

 

Il rossetto grigio è la tendenza beauty dell’Autunno Inverno 2016-17. “50 sfumature di grigio”, quindi non solo per i capelli, ma anche per le labbra, che si tingono del colore più cool del momento. Una tonalità particolarmente rivoluzionaria per un make up intenso e sensuale, grazie a vari finish opachi, sfumature chiare e profonde che spaziano dal grigio malva al grigio canna di fucile, dal grigio taupe al grigio chiarissimo, che regalano un allure originale e sofisticata, e permettono di trovare il modello più adatto al proprio stile!

Se la vostra paura, però, è che l’effetto finale vi faccia assomigliare a “Morticia Adams”, vi sbagliate di grosso e ve lo può confermare l’hashtag più cliccato del momento su Instagram, #greylips.

Lizvrdj
Lisasdailymakeup

Le beauty blogger non hanno perso tempo a indossare questo colore e a interpretarlo secondo le tendenze: vi basterà abbinare al make labbra un tocco di rosa sulle guance e applicare ombretti dalle sfumature calde per creare contrasto e realizzare così il perfetto make up invernale, che non vi farà di certo passare inosservate.

by_mk_beauty
kartosh2

Ma il rossetto grigio non si addice solo ai look dark. E’ molto bello anche in versione super chic, abbinato a un trucco leggero e a un outfit particolarmente raffinato.

faceCollage
Argeill
lip Collage
milenamurmur

Tra i rossetti più belli di questa stagione troviamo il MAC Lipstick by Halsey, un rossetto grigio profondo dal grande fascino che va a rifinire il volume delle labbra in maniera perfetta e sensuale, e il rossetto grigio MAC Mineralize Rich Lipstick che lascia sulla bocca un colore grigio metallizzato ricco e intenso. Altrettanto interessante è il rossetto grigio Rouge Dior 207 Montaigne Matte, una tonalità chiara, sublime ed emblematica con un effetto mat estremo sulle labbra che promette 16 ore di tenuta e comfort assoluto.

E infine da provare sono anche i rossetti grigi Smashbox, come  Smashbox Be Legendary Lipstick Grunge e Be Legendary Punked Matte, due tonalità di grigio diverse ed estremamente interessanti per labbra effetto velluto a lunga tenuta.

grCollage
In alto: Rouge Dior 207 Montaigne Matte e Smashbox Be Legendary Punked Matte, in basso: Smashbox Be Legendary Lipstick Grunge e MAC Mineralize Rich Lipstick

Ovviamente la tonalità e il finish giocano una parte fondamentale sull’effetto finale, insieme alle nuance di colori scelti per il resto del make up viso. Ad esempio, un trucco occhi scuro e marcato rende i rossetti grigi piuttosto impegnativi e difficili da portare di giorno, mentre un trucco nude su palpebre e guance abbinato a un rossetto grigio chiaro o malva si presta a molti outfit da giorno senza appesantire il look. Che ne pensate, vi ho forse fatto cambiare idea?

Fonti foto: profili instagram

di Angelica Giannini