Rossetto perfetto in 5 semplici mosse

 

Il rossetto è uno dei trucchi più importanti, che subito può rendere un make up più vincente, sensuale e femminile, basta scegliere il colore giusto di rossetto (lo sapevate che ogni nuance rispecchia una personalità?) e applicarlo per poter uscire di casa e sentirsi bellissime. Già, ma come si applica in modo perfetto il rossetto? Ecco le 5 mosse per labbra da bacio!

1. Curate le labbra

come-mettere-rossetto6
Labbra curate, sempre!

Labbra curate e idratate equivalgono a un rossetto steso alla perfezione: se le labbra hanno pellicine o taglietti, allora non avrete un bel risultato. Fate uno scrub, mettete sempre il burro cacao e bevete molta acqua.

2. La base per il rossetto

come-mettere-rossetto5
Come usare il correttore

Preparate una base con il correttore, per avere uno sfondo neutro e utilizzate le matite trasparenti per evitare le sbavature!

3. Delineate le labbra

come-mettere-rossetto2
Il contorno delle labbra deve essere definito

E’ un procedimento delicato, ma con il tempo avrete sempre più esperienza e farete velocemente: guardandovi allo specchio contornate le labbra, per ottenere l’effetto che volete.

4. Applicate il rossetto

come-mettere-rossetto4
Applicare il rossetto

Quante volte passare il rossetto? Non una sola, ma almeno 2 o 3. Con un pezzo di fazzoletto, togliete il rossetto in eccesso.

5. Date dei baci

come-mettere-rossetto3
Controllate se è ok

Il classico modo per capire se è messo bene è muovere la bocca come se volessimo dare un bacio: controllatevi bene, togliete il colore in eccesso con un fazzoletto e… uscite!

di Redazione