San Valentino, le nail art più sexy

Le mani possono trasformarsi in un’arma di seduzione invincibile, specialmente a San Valentino. Nel giorno più dolce dell’anno, la giusta nail art può renderci irresistibili agli occhi del nostro lui. Bene i total red che non passano mai di moda, ma per mani sexy possiamo osare molto di più.

Ecco la nostra guida per le nail art più sexy in vista di un caldo San Valentino.

Nail art red passion

Il rosso sarà sempre il colore perfetto per l’amore. Per le meno esperte di nail art o anche per le fedelissime della tradizione, possiamo scegliere un look monocromatico tra le mille tonalità di rosso, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

collage red 2
Nail art in rosso con brillantini, french dorata e dettagli cromatici unici.

Un’idea molto sensuale per una nail art fai da te semplicissima è quella di utilizzare uno smalto profumato, come i vernis della collezione La Petite Robe Noire di Guerlain. Effetto laccato super brillante e a lunghissima durata e un dolcissimo profumo che ricorda l’omonima fragranza della maison.

collage red
Per uno stile total red Faby Nail Refix, un ristrutturante e rinforzante per unghie fragili, che si sfaldano e con poca vitalità, Enamored di Marc Jacobs Beauty e le vernis di Guerlain.

Cuori, baci e tanto love

Per le amanti della nail art San Valentino significa cuori in mille versioni, dai più romantici ai più sensuali. MI-NY, ad esempio, ha pensato anche alle meno esperte con un irresistibile stencil con un motivo a cuore in un gioco di contrasti tra il rosa e il rosso.

SAN VALENTINO WITH MI-NY
San Valentino with MI-NY

Per un vero tripudio di cuori sulle unghie si può anche disegnarli a mano con uno stuzzicadenti, utilizzando ovviamente due smalti di colori diversi, senza dimenticare il top coat per sigillare il tutto!

collage heart
Dall’alto a sinistra, nail art in tre colori, un dettaglio a cuore su una sola unghia, la classica french si rovescia e diventa a forma di cuore e dei cuori disegnati solo su alcune unghie.

Diciamo I love you anche con le nostre unghie! Il 14 febbraio ci è concesso tutto in nome della passione e un po’ di eccentricità non potrà che esserci d’aiuto per la sera più calda dell’anno.

collage love
Nail art con scritta Love in stile cruciverba, a mano libera, stile grafico e romantico.

Per le più sofisticate al bando il rosso e largo a delle nail art davvero uniche. Puntiamo sul total black con dettagli a cuore o ispirati a un magico bacio. Molto sensuale anche un look bon ton o un blu profondo.

collage sofisticato
Smalto nero e cuori su base chiara, un bacio rosso come la passione, cuoricini neri bon ton e nail art blu.

 

di Fabiana Pellegrino