Scrub labbra: i rimedi DIY e i prodotti da usare

Oggi parliamo di scrub labbra: in quante si ritrovano a mordicchiarsi le labbra durante la giornata? Quante di voi inumidiscono la bocca più volte all’ora lasciando che si asciughi all’aria con la conseguenza classica di saccature, crepe e pellicine super fastidiose che ti riportano al punto di partenza: inumidire-mordicchiare-staccare-sangue-dolore-DISAGIO.

Come sempre possiamo ricorrere a delle preparazioni fai da te per creare degli scrub naturali. Sono preparazioni talmente tanto semplici che non è necessario prepararne in grandi quantità, ma all’occorrenza una piccola dose prima di applicare il rossetto può fare la differenza.

Scrub al miele

Mescolare in una ciotolina un cucchiaio di miele e uno di zucchero. massaggiare le labbra delicatamente. Il miele idraterà la bocca e i cristalli di zucchero puliranno la superficie.

Scrub al burro di cacao

Tagliate un pezzetto del vostro burro cacao preferito, aggiungete un cucchiaino di zucchero amalgamate.

Scrub all’olio naturale

Un cucchiaio di olio (mandorle, oliva, jojoba, cocco) con l’aggiunta di un cucchiaio di zucchero.

La cosa fondamentale da sapere per lo scrub labbra è che questi composti devono sempre avere: una parte emoliente e una scrubbante. La prima idraterà e ammorbidirà la bocca mentre la seconda provvederà ad eliminare le pellicine e impurità.

Se invece volete fare shopping abbiamo qualche consiglio per voi.

MAC – LIP LIPSCRUBTIOUS

Una nuova linea di scrub a base di zucchero capaci di eliminare esfoliare delicatmente la pelle secca e le desquamazioni grazie ad una formula potenziata da agenti rigeneranti e nutrienti che lasceranno le vostre labbra morbide e da baciare.

Sweet Vanilla, Candied Nectar Fruit of Passion, Summer Berry, Sweet Brown Sugar – Prezzo consigliato 16 euro

Collistar

Grazie ad un pack molto comodo e pratico, Collistar ci offre un vero trattamento di bellezza delle labbra e del loro contorno. Abbina il dolce potere esfoliante dei micro cristalli di zucchero all’efficacia supernutriente e anti-età del burro di karitè e della vitamina E.

diego dalla palma

Comodo come un burro cacao, lo Sugar Lip di diego dalla palma è uno scrub in stylo che esfolia le labbra, rendendole morbide e levigate. Risulta molto facile da applicare e non prevede l’utilizzo delle mani: basta passare lo stick sulle labbra per pulirle ed idratarle. La formula, piacevole e avvolgente, scivola sulle labbra levigandole e lucidandole, grazie all’azione delle micro-sfere che rimuovono delicatamente la pelle secca e screpolata.  Usato insieme al Peach lip balm, il risultato è garantito. Prezzo al pubblico 17,50 euro.

 

LUSH

Le linee Lush hanno su di noi un super potere attrattivo e non potevamo inserirli nei consigli scrub per le labbra con: Labbra da Cinema e Bubbegum Labbracadabra.  Prezzo al pubblico 8,50 euro

 

di Redazione