Se fai queste 6 cose in palestra, non ti rimetterai mai in forma

Fare un regolare esercizio fisico fa bene, ma affichè sia anche efficace, dovremmo evitare di fare queste cose quando siamo in palestra.

Fare sempre lo stesso tipo di allenamento

Ripetere sempre lo stesso esercizio non serve. I muscoli, infatti, si abituano con molta facilità e la forma fisica non migliora più. Per cui cambiate il tipo di allenamento. Ad esempio, sul tapis roulant fate prima una corsa in piano, poi impostate ritmi più intensi o aumentate l’inclinazione.

Sbagliare l’ordine degli esercizi

La cosa migliore da fare è praticare prima esercizi di tonificazione con i pesi e poi cardio. Non concentratevi solo sul cardiofitness. In realtà anche il lavoro di forza e resistenza fa bruciare calorie e accelera il metabolismo.

non male il giovanotto...
nandare in palestra

Non allenare le braccia

E’ importante non dimenticarsi di esercitare anche le braccia poichè in questo modo, lavorando anche la parte alte del nostro corpo,  il sangue non ristagna, il flusso circolatorio è ripristinato anche negli altri distretti e la cellulite si vede meno.

Mangiare di tutto di più

E’ sbagliato pensare che se andiamo in palestra allora possiamo mangiare ciò che si vuole. Anche se bruciamo molte calorie con l’allenamento, spesso non ci rendiamo conto di quante ne ingeriamo.  Il corpo inizia a perdere peso quando va in negativo tra le calorie bruciate e quelle assunte con l’alimentazione.

...ora mi ci taggo in palestra, così nessuno dubiterà io sia veramente qui...
Palestra

Usare lo smartphone

Lasciate lo smartphone nell’armadietto. Chattare su Whatsapp o leggere rallenta l’allenamento e lo rende molto meno efficace.

Non fare allungamento muscolare

Lo stretching è molto importante per evitare infortuni, ma anche per ridurre i cuscinetti adiposi.

 

di Marianna Feo