Sguardo scintillante con la nuova beauty trend Glitter Cut Crease

C’è una nuova tendenza beauty che vi permetterà di avere uno sguardo ancora più scintillante del solito: in vista delle feste di Natale non è male brillare un po’ di più. Questa beauty trend si chiama Glitter Cut Crease e il nome promette già quello che sarà il risultato finale: uno sguardo pieno di glitter e brillantini. Lo scopo di questo tipo di make up fortemente amato dalle Kardashian è quello di mettere in risalto la piega degli occhi usando un colore vivace e acceso. Ma come si fa a fare un Glitter Cut Crease?

Glitter Cut Crease, occhi ancora più brillanti
Glitter Cut Crease, occhi ancora più brillanti

Sembra difficile, ma non lo è. Dovete come prima cosa prendere l’eyeliner e usarlo: questo serve ad evitare che il colore vi coli sui brillantini, non è molto bello a vedersi. Dopo l’eyeliner tocca al glitter, cercate di seguire il più possibile la piega della palpebra. Con questo sistema avrete un moderato uso del glitter.

Ma se volete ancora più glitter, il make up diventa un pochino più complesso, ma non di molto. Questa volta si usa anche un ombretto glitterato e pennellino, applicatelo bene su tutta la palpebra, senza però passare la linea del Cut Crease. Poi dovete aggiungerci il mascara e avrete un effetto ancora più marcato.

Foto: Instagram

di Laura Seri