Smalto per Natale? Non usate solo il rosso

La tentazione quando si decide di applicare lo smalto in vista delle feste di Natale è quello di utilizzare i toni del rosso. E’ vero, il rosso è il colore per eccellenza del Natale, ma ci sono anche altri colori per creare delle unghie natalizie veramente speciali. C’è chi proprio non riesce a rinunciare alle tonalità del rosso, quindi in questo caso largo alle tonalità particolari: rosso rubino o il rosso scarlatto, soprattutto se usate in abbinamento un rossetto fucsia, è molto di tendenza. Particolare lo smalto bordeaux metallizzato, serve a valorizzare mani molto pallide. L’alternativa è usare uno smalto rosso porpora.

Nail Rouge Noir, la tendenza per feste di Natale dark
Nail Rouge Noir, la tendenza per feste di Natale dark

Oppure va anche molto di moda il colore oro etrusco, con quel retrogusto rosso, molto elegante e adatto a una cena di Natale chic. Sempre nel tema dell’oro ci sarebbe anche lo smalto tutto dorato, per unghie scintillanti. Di tendenza anche le unghie bianche o grigio metallizzato, possibilmente usate uno smalto grigio con effetti metallizzati o con brillantini, tutto deve luccicare. Va bene anche l’effetto strass.

Fra i beauty trend quest’anno ci sono anche gli smalti terracotta, con un colore particolare e antico. Sempre in tema di antico, consigliamo anche i nuovi smalti dai colori neutri che richiamano alla mente le tonalità della sabbia, della ghiaia e della roccia.

Sono molto usati anche i toni pastello, soprattutto nelle nuance del rosa, adatti quando ci si trucca gli occhi con effetto smoky eyes.

Visto che quest’anno si usa soprattutto il look dark, ecco che l’ideale sono gli smalti Rouge Noir, né rossi, né neri, ma una via di mezzo.

Terminiamo con la french manicure: di solito usate i toni del bianco, beige e rosa? Allora sostituiteli con il rosso e il neutro per le feste, soprattutto se non avete le mani troppo pallide, altrimenti il colore neutro perde un po’ di definizione.

Foto: InstagramInstagram

di Laura Seri