Solari 2015: tutte le novità

 

Questo fine settimana abbiamo avuto il primo vero assaggio di estate: giornate in spiaggia sul lettino, sabbia e mare blu nel quale tuffarsi ogni ora.
Se però tutto questo sembra essere un quadro idilliaco della nostra estate 2015, è anche vero che non bisogna mai dimenticarsi, sopratutto in vacanza, della protezione della nostra pelle che, in estate più che in altre stagioni, è sottoposta a grandi stress e messa ad alto rischio durante l’esposizione al sole.
Non basta, infatti, prendersi cura della pelle solo durante l’anno, ma bisogna proteggerla e difenderla anche in estate quando sembra più bella perché finalmente prende colore, ma che in realtà può nascondere diverse insidie quali macchie solari, scottature e melanomi.

Le proposte AVON 2015 per tutti i diversi tipi di pelle
Le proposte AVON 2015 per tutti i diversi tipi di pelle

Ecco perché è importante scegliere la giusta protezione solare per il nostro incarnato, meglio se tendenzialmente alta, sopratutto all’inizio e sopratutto nelle ore più calde del giorno. Proprio come ci suggerisce Avon presentando la sua gamma completa di solari per l’estate 2015, è importante scegliere la crema protettiva in base al nostro tipo di pelle (chiara od olivastra), prestando però grande attenzione anche alle pelli più sensibili e a quelle dei bambini che necessitano sempre di qualche attenzione in più, di una protezione altissima e di una texture quanto più possibile resistente al bagnetto in mare.

Creme SPF 50+

Per quanto riguarda le creme ad alta e altissima protezione, quest’anno oltre alle classiche creme troviamo nuovi formati e nuove texture perfette per venire incontro alle esigenze più disparate.

Ecco quindi che nasce il praticissimo stick invisibile 50+ Barièsun di Uriage indicato per proteggere le zone più sensibili (naso, orecchie,labbra) e fragili (cicatrici). La sua applicazione è facile, precisa e rimane invisibile tutto il giorno, evitandoci quell’effetto “a chiazze” o “labbra bianche” che in spiaggia non è mai piacevole, né troppo sexy.

Praticissimo anche l’olio secco spray sempre di Uriage, ipoallergenico e perfetto per avere una protezione molto alta contro UVA, UVB e i radicali liberi, prevenendo allo stesso tempo la disidratazione della cute. Il tocco in più? Usate questo olio evanescente e non grasso anche sui capelli per proteggerli dalla disidratazione e preservarne la naturale bellezza.

La Roche Posay, impegnata da sempre nella cura delle pelli sensibili e nella divulgazione del messaggio educativo legato alla prevenzione del melanoma, quest’anno propone due novità con fattore protettivo 50+ legate alla linea Anthelios. Si tratta di una crema solare dalla texture morbida e confortevole dedicata alla pelle del viso e testata sotto controllo dermatologico. Come tutte le creme La Roche Posay contiene acqua termale addolcente e lenitiva, ma anche la Baicalina, un attivo anti-ossidante con efficacia biologica contro gli effetti dei raggi UV (tra cui gli UVA lunghi) per una protezione rinforzata.
Per una protezione molto alta coniugata a una texture invisibile e ultra leggera, La Roche Posay propone invece lo spray invisibile con assorbimento immediato, effetto secco e impalpabile. Anch’esso è testato sotto controllo dermatologico e sopratutto ha uno spray multi posizioni, perfetto per applicarselo in total autonomia anche sulla schiena!

Una protezione molto alta è indispensabile nelle ore centrali della giornata o per le zone più sensibili del corpo
Una protezione molto alta è indispensabile nelle ore centrali della giornata o per le zone più sensibili del corpo

Acceleratori di Abbronzatura

Non se ne dovrebbe abusare e sopratutto non nelle ore centrali della giornata, ma visto che tutte noi siamo sempre alla ricerca della perfetta abbronzatura vi consiglio due superabbronzanti alleati da usare ovviamente quando avrete già raggiunto un medio grado di abbronzatura, non sul viso e sopratutto non se avete una pelle tendenzialmente chiara e/o molto sensibile.

L’Unguento Superabbronzante di l’Erbolario è un piccolo gioiello di tecnologia cosmetica al servizio dell’abbronzatura  in grado di esaltare e potenziare al massimo il colore della pelle. Pur essendo privo di filtri solari, l’Unguento Superabbronzante dona all’epidermide tanta morbidezza grazie alle virtù lenitive, emollienti e addolcenti dell’estratto di Aloe. Un altro piccolo segreto? Ha un effetto lucente e satinato sul corpo… il tutto senza ungere.

Per chi ha un incarnato già scuro e una pelle robusta gli acceleratori danno un tocco in più
Per chi ha un incarnato già scuro e una pelle robusta gli acceleratori danno un tocco in più

Se, invece preferite le versioni spray, allora optate per L’olio secco Superabbronzante  Idratante di Collistar (con fattori di protezione SPF 15) che abbina praticità d’uso, abbronzatura rapida ed eccezionale setosità della pelle. Ricco di Vitamina E e oli di calendula, nocciolo, carota e mallo di noce, nutre e idrata la pelle senza ungerla e può essere usato anche per proteggere i capelli dalla salsedine e dal sole.

Doposole

 

Dopo Sole per lenire e curare rossori e pelle particolarmente sensibile dopo l'esposizione solare
Dopo Sole per lenire e curare rossori e pelle particolarmente sensibile dopo l’esposizione solare

Per quanto riguarda, invece, i dopo sole, scegliete due novità di questo 2015:

– Trattamento Doposole Superlenitivo Riparatore di Collistar appositamente studiato per le epidermidi ipersensibili e particolarmente reattive al sole e perfetto sia per donare sollievo e freschezza immediata riducendo il rossore, la sensazione di bruciore e fastidio, sia per rinforzare la fisiologica barriera protettiva cutanea e stimolare i naturali processi di auto-riparazione della pelle.

– Doposole al Polline dei Fiori e alle Proteine Vegetali di L’Erbolario perfetto per “spegnere” gli arrossamenti, specialmente quando si è ecceduto un po’, e per ridare all’epidermide freschezza e vitalità. L’Estratto glicerico di Polline dei Fiori svolge, poi, un’efficace azione nutriente per la pelle disidratata, che ritorna alla sua naturale dolcezza e ritrova tutto il suo tono.

Integratori Abbronzatura

 

Per iniziare a lavorare sull'abbronzatura anche prima di esporsi al sole provate gli integratori alimentari: risultato assicurato!
Per iniziare a lavorare sull’abbronzatura anche prima di esporsi al sole provate gli integratori alimentari: risultato assicurato!

Infine, se volete fin da oggi iniziare a lavorare sulla vostra abbronzatura estiva prevenendo le scottature, allora dovete armarvi di integratori scegliendone uno tra quelli in commercio e iniziando il trattamento almeno 2 settimane prima delle vacanze.

– Collistar propone Bronze Plus, un integratore alimentare che agisce su due fronti. Da un lato, apporta all’organismo un surplus di sostanze antiossidanti indispensabili per rinforzare dall’interno le difese della pelle. Dall’altro stimola la formazione della melanina per un’abbronzatura più rapida, intensa e duratura.

– Erbamea propone, invece, Carosole  una linea di integratori formulati da Erbamea per preparare la pelle all’esposizione al sole a base di estratti secchi di radice di Carota, fiori di Tagetee semi d’Uva.

– Inneov, invece, propone ormai da anni il suo Solair Intensif un integratore alimentare caratterizzato dalla presenza di Lactobacillus La1 e Licopene adatto per particolare sensibilità ai raggi solari.

di Carlotta Rubaltelli