Sopracciglia 2015: le tendenze più in voga

 

Croce e delizia di tutte le donne, le sopracciglia rivestono un ruolo fondamentale: sono sempre in primo piano e necessitano delle dovute cure e attenzioni.
Il viso di una donna cambia moltissimo in base alle sopracciglia e solo per questo motivo non andrebbero mai trascurate.
C’è chi le preferisce sottili, chi belle doppie ed evidenti, chi invece, per evitare di curarle, ha preferito eliminarle del tutto per far spazio al tatuaggio permanente, ma la vera tendenza di quest’anno vuole colori arcobaleno e bleached come must have dell’estate.

Voi che ne dite?

Ecco tutte le tendenze sopracciglia per la prossima estate!

Sopracciglia Pastello

meadham-kirchhoff-mac-beauty-aw12-1
Sopracciglia Pastello

 

Le sopracciglia pastello sono una delle tendenze del 2015, una vera e propria passione che nelle passerelle ha spopolato. Di certo, però, si tratta di un look stravagante per chi ha voglia di stupire, magari a una festa o in un’occasione particolare.
Certo… se dovesse vedermi mia madre con delle sopracciglia viola o rosa confetto, temo davvero che le possa venire un infarto. Infatti, nel mio caso preferisco evitare questi colpi di testa, ma vi assicuro che le sopracciglia pastello dettano legge in passerella!

Per chi vuole provare a dare un tocco eccentrico alle proprie sopracciglia, può provare a utilizzare un ombretto ultra coprente color pastello oppure i pastelli acquerellatili tanto amati dalle Cosplayer nei loro travestimenti.
Evitate di schiarirle per poi effettuare una vera e propria tinte: meglio provare con qualcosa di “reversibile” prima di fare danni!

d8a4d6b0988004fffd350753117c8345
Sopracciglia Pastello

 

Sopracciglia Bleached

Le sopracciglia bleached sono un’ottima scelta tra le tendenze del 2015.
Per ottenere l’effetto desiderato è necessario decolorarle prima e poi tingerle con la tinta del proprio colore naturale o molto chiaro per creare un forte contrasto con la tonalità dei capelli. Le tecniche fai da te in questo caso sono seriamente sconsigliate, meglio rivolgersi agli esperti.

 

 

Givenchy-600x900
Sopracciglia Bleached
cejas-decoloradas-3
Sopracciglia Bleached

Questo trend in particolare devo ammettere che proprio non mi piace.
Il make-up realizzato in questo modo sembra quasi donare alle modelle un aspetto malato, come se soffrissero di alopecia.
Un contrasto così netto tra il colore delle sopracciglia e quello dei capelli, a mio avviso, non esalta la bellezza femminile, al contrario la penalizza.

Sopracciglia dalle forme astratte

Anche le sopracciglia dalle forme astratte sono un altro trend del momento: veri e propri dipinti dal tratto nero che amplificano le dimensioni. Anche queste, però, non diventeranno mai una vera e propria moda diffusa tra noi “mortali”, almeno nella vita quotidiana.

Volendo, le sopracciglia dalle forme astratte possono essere ulteriormente esaltate da trucchi stravaganti e psichedelici, dando vita a look ovviamente importabili e molto scenografici.

Sopracciglia-20154
Sopracciglia dalle forme astratte

 

Non temete fanciulle!
Se come me amate essere più semplici possibile, sappiate che le sopracciglia che avete, così come sono, andranno benissimo per questa estate come per tutte le stagioni e gli anni a venire. L’unica regola è curarle!

 

Fonte foto: Cliomakeup, Xpressmag

di Eliana Avolio