Sopracciglia perfette in base al viso: ecco come farle

 

Le sopracciglia, se sono ben truccate e depilate, possono cambiare l’espressione del viso, peggiorandolo. Ricordiamoci però che per ogni volto ci vuole una determinata forma di sopracciglia e un trucco adatto (se necessario). Ecco dunque come curare le nostre sopracciglia in base alla forma del viso.

1 Se hai il viso rotondo

Se il nostro viso è tondeggiante, dovremmo cercare di sfinarlo con le sopracciglia: fate un angolo un po’ più marcato con la matita per sopracciglia, ma senza esagerare, creando una specie di V invertita nel punto centrale delle vostre sopracciglia. Sono assolutamente bandite le sopracciglia con forma arrotondata.

2 Se hai il viso ovale

Per chi ha il viso ovale, sono ideali le sopracciglia arrotondate o leggermente arcuate. Potete dunque rimuovere i peli che sono in eccesso (attenzione a non esagerare)  e usare una matita simile al colore delle vostre sopracciglia per truccarle. Quest’ultima dovrà solo riempire le zone che abbiamo depilato troppo. Potete inoltre usare un pennello con setole in diagonale per sfumare la matita e rendere gli angoli più arrotondati.

Come depilare le sopracciglia
Come depilare le sopracciglia

3 Se hai il viso a forma di cuore

Il viso è a forma di cuore quando il mento è a punta e la zona degli zigomi più larga. In questo caso, le sopracciglia dovranno avere una forma arrotondata. Utilizzare un ombretto di un tono più chiaro di quello delle vostre sopracciglia per riempire le zone che lo richiedono e sfumare per rendere meno marcati gli angoli. Evitate di farvi le sopracciglia troppo dritte, poichè potrebbero indurire i vostri linementi.

4 Se hai il viso allungato

In questo caso, invece,  dovrete optare per sopracciglia più dritte, per creare un equilibrio delle forme. Unsate un ombretto in gel e applicatelo con un pennellino con setole diagonali e morbide, senza creare angoli marcati.

5 Se hai il viso quadrato

La forma di questo volto è caratterizzato da mascelle molto marcate. Quindi, le sopracciglia dovranno “addolcire” i lineamenti: depilatele  con un angolo centrale ben marcato, aiutandovi con la matita.

 

di Marianna Feo