Sopracciglia: tutti i trend di questo inverno

 

È tutta colpa di Cara Delevingne!
Dobbiamo ringraziare lei se c’è stato un incremento dei trapianti di sopracciglia e il fallimento delle pinzette negli ultimi anni.
Anche per questo autunno la cornice del nostro sguardo passa in primo piano: non più semplici ali di gabbiano, ma ben 5 trend a cui ispirarsi per avere delle sopracciglia super top! 

1) Sopracciglia a tutto colore

Sopracciglia a tutto colore

Se quello che amate è il colore e la trasgressione, sappiate che le sfilate hanno puntato tutto sulle sopracciglia, tingendole di fucsia, blu, viola, giallo e oro. Un trend che non è passato inosservato alle star, da Kaley Cuoco a Miley Cyrus.

Come realizzarle?

Se non volete provare a tingerle completamente, potete provare alcuni metodi facilmente “reversibili”:

Pastelli acquerellabili: basta bagnare la punta con dell’acqua e fare trattini sulle sopracciglia; per avere un colore più chiaro; se avete una base scura, consiglio di dare prima una base bianca con una matita kajal per occhi;
Matite per occhi/labbra: anche qui è bene colorare facendo dei piccoli trattini orizzontali;
Aquacolor o supracolor;
Ombretti: anche se è quasi d’obbligo dare una base con matita bianca sotto.

2) Sopracciglia stile Boyish

2013/05/09/cara-delevingne
Cara Delevingne

Qui Cara Delevingne insegna. Il segreto delle sopracciglia dal look Boyish è uno solo, curarle. Sebbene all’apparenza questo modello di sopracciglia appare selvaggio e poco curato, in realtà esso deve essere costantemente ridefinito e sistemato. Secondo i migliori make up artist, il consiglio è di spazzolare le sopracciglia verso il basso, tracciarne i contorni, spazzolarle verso l’alto e ridefinirne la forma.

Come realizzarle?

Per avere delle sopracciglia Boyish perfette è necessario saperle adattare al proprio viso. Qui troverete tutti i consigli per realizzarle al meglio.

3) Sopracciglia stile Bleached

sharon
Sopracciglia stile Bleached

In questo caso, la regina delle sopracciglia Bleached è Lady Gaga. Il trend vuole che le sopracciglia vengano decolorate diventando quasi trasparenti, come se sparissero.
La consacrazione del trend è appena arrivata con la passerella di Givenchy per la prossima primavera 2016, dove le modelle hanno sfilato con le sopracciglia letteralmente “cancellate”.

Come realizzarle?

Per ottenere delle sopracciglia Bleached è necessario decolorarle.
Come si fa? Prendete il prodotto per i colpi di sole, a base di acqua ossigenata, e applicatelo sulle sopracciglia. I tempi di posa sono di pochi minuti, ma variano ovviamente in base al colore: più le sopracciglia sono scure, più dovranno restare in posa.
Successivamente lavate via il prodotto facendo attenzione che non finisca negli occhi e avrete così “cancellato” le vostre sopracciglia!

4) Sopracciglia con decorazioni

DSC_7770
Sopracciglia con decorazioni

Anche in questo caso Lady Gaga ha fatto scuola immortalandosi su Instagram con sopracciglia impreziosite di strass, diamanti e brillantini. Prima di lei, Rodarte le aveva coperte di piercing, mentre Sally LaPointe, nella sua ultima sfilata, le ha decorate con delle paillettes.

Come realizzarle?

Potete scegliere piercing o paillettes e brillantini e semplicemente attaccarli alle vostre sopracciglia con l’aiuto di una colla adatta, tipo quella che si utilizza per applicare le ciglia finte. Non usate l’Attack, per carità!

5) Sopracciglia rasate

Sopracciglia rasate

Arriviamo all’ultimo trend che sta spopolando in tutto il mondo a tal punto da aver creato anche un hashtag: #eyebrowslits.
Si tratta di una tendenza lanciata sui social network che consiste nel rasare a strisce l’ultimo tratto del sopracciglio.
Oltre 1500 post, infatti, stanno a testimoniare, nonché a documentare, una vera e propria moda che riguarda la forma delle sopracciglia. Un fenomeno che ha conquistato non solo le fanciulle, ma anche i maschietti.

Preparatevi ragazze, dopo gli uomini con le sopracciglia ad ali di gabbiano, vedremo presto anche gli uomini col sopracciglio rasato, che fa figo, ma che figo, poi, non lo è per niente.

Come realizzarle?

La ceretta sarebbe perfetta, ma si utilizza più facilmente il rasoio sia per una questione di comodità sia di precisione: realizzare una o più strisce verso l’ultimo tratto del sopracciglio seguendo il proprio gusto.

di Eliana Avolio