Street Workout, la nuova moda del fitness a Roma

 

Si chiama Street Workout ed è la nuova tendenza del mondo del fitness: fare esercizi all’aperto, magari mentre si cammina fra monumenti e per parchi. Si può fare o a corpo libero o con determinati attrezzi, ma solamente nelle aree attrezzate. Proprio a Roma si è tenuta la prima manifestazione di Street Workout, partita dal Circo Massimo. Due i gruppi organizzati, il primo è andato al Campidoglio e poi ai Fori Imperiali. Il secondo è andato dal Colosseo, sempre per arrivare poi ai Fori Imperiali.

Street Workout in un parco
Street Workout in un parco

I due gruppi si sono poi scambiati le mete e si sono riuniti al Circo Massimo. Tante le discipline testate in questa sorta di test: piloboxing, fit & box, Yoga e anche Thai Chi.

E’ un sistema diverso di vivere sia il fitness che al propria città: si fanno i soliti esercizi non al chiuso di una palestra, ma mentre si cammina fra le meraviglie architettoniche o i polmoni verdi della città.

Il secondo appuntamento a Roma è previsto per il 5 novembre alle ore 9: questa volta si parte da Castel Sant’Angelo. Siete pronti a provare lo Street Workout?

di Laura Seri