Summer beauty alert: il rossetto corallo

Ogni anno con l’arrivo dell’estate, il rossetto corallo si impone come must have di stagione ed effettivamente è il cosmetico per eccellenza dei mesi più caldi.
Il color aranciato evoca subito il caldo, il sole, la sabbia e le temperature estive.
Eppure c’è chi lo adora e lo indossa tutti i giorni anche per andare a fare la spesa e chi invece proprio non riesce a vedersi con questo colore.
In realtà il rossetto corallo sta bene davvero a tutte, basta semplicemente scegliere la tonalità giusta e abbinare bene il resto del make up.

Il rossetto corallo si distingue infatti in due tonalità principali, rosso corallo e rosa corallo. Il rossetto rosso corallo sta bene alle carnagioni scure e olivastre o a chi ha conquistato un’abbronzatura dorata, proprio perché mette in risalto il colorito.

PicMonkey Collage
Rossetto rosso corallo

Il rossetto rosa corallo, invece, è molto delicato e romantico e quindi perfetto per chi ha la carnagione chiara.
Noi ragazze dalla “pelle di luna” purtroppo neanche in estate riusciamo a sfoggiare una tintarella da far invidia, ma almeno prendendo meno sole, la nostra pelle invecchierà più tardi (o almeno così dovrebbe essere).

PicMonkey Collage2
Rossetto rosa corallo

Quando si parla di rossetto corallo occorre prestare attenzione anche al resto del make up e infatti per armonizzare il viso meglio usare la terra invece del blush, puntare su ombretti nude e abbondare con il mascara!!!

maxresdefault
Make up con rossetto corallo

Quali rossetti corallo acquistare?

Se volete provare a sfoggiare un rossetto corallo e non sapete quale acquistare, per la tonalità rosso corallo due prodotti che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e una buona durata sono Ultra Orange  n.300 della linea I’m di Pupa e Arancio n.907 di Kiko.

PicMonkey Collage

I miei rossetti rosa corallo preferiti invece sono Flamingo di Mac, Rosa Corallo di Collistar e Defiant Coral di Estèe Lauder.

PicMonkey Collage2

di Francesca Esposito