Tante idee make up per truccare i bambini a Carnevale

Festicciole tra i banchi di scuola, spettacoli a tema, feste di compleanno in maschera: c’è poco da fare, anche quest’anno il Carnevale coinvolgerà i bambini di tutte le età e se pensavate per una volta di potervela svignare e di potervi sottrarre all’onere di procurar loro il miglior travestimento possibile, cattive notizie, non potrete evitarlo anzi non vi resta che mettervi all’opera e rimboccarvi subito le maniche!

Bisognerà trovare un vestito in maschera che incontri i loro gusti, ma anche farsi venire in mente qualche idea per truccarli in maniera originale perchè anche il make-up può fare la differenza quando si parla di maschere e travestimenti.

Se con i più piccoli avrete carta bianca e potrete sbizzarrirvi scegliendo le maschere che preferite e i trucchi più semplici, i più grandi probabilmente avranno già le idee chiare e avanzeranno richieste specifiche, tenete duro e non fatevi trovare impreparate! Scatenate la vostra fantasia e armatevi di cosmetici e pennelli: rimarrete sorprese di come i vostri figli si presteranno volentieri a ogni genere di “tortura” senza neanche fare troppe storie!

Se siete ancora in alto mare, ecco alcune tra le idee make-up più originali che potrete scegliere per i bambini in occasione del Carnevale! Scopritele nelle gallery.

Animali

Gattina, coniglietto, dalmata, tigre, orsetto lavatore, aquila, giraffa: sono infiniti i travestimenti che si possono scegliere soprattutto per i più piccoli. Le più pazienti di voi possono cimentarsi in veri e propri face painting, altrimenti scegliete un vestito in maschera più semplice e limitatevi a disegnare nasini, baffi e dentoni con una semplice matita nera.

Supereroi e personaggi dei cartoni

Molto gettonati tra i bambini i vestiti dei più noti supereroi, come Batman, Spiderman e Superman, e quelli dei più famosi personaggi dei cartoni animati, dai grandi classici, come Minnie, a quelli più attuali ,come Elsa di Frozen e i Minions: le ispirazioni non mancano.

di Valeria Ricca