Tattoo metallici, oro e argento: la tendenza dell’estate

 

Come quando eravamo bambine e applicavamo i Tattoo trasferibili sulle braccia, per questa primavera lo faremo con una versione di tendenza: danno luce alla pelle, sono come dei gioielli, ma con qualcosa in più, possono rendere unico il look per un’occasione speciale e sono la tendenza del momento.
Parliamo dei Tattoo temporanei in colori metallici: oro e argento, luccicanti e brillanti. Come dei tribali preziosi o dei braccialetti, come dei collier o le decorazioni sulla pelle di principesse orientali.

IMG_8674_RB
Beyoncé adora questo trend

Anche le star li adorano. Innamoratissima ne è Beyoncè, che ne indossa di molto vistosi e su tutto il corpo; Vanessa Hudgens li ha sfoggiati al Coachella.
Anche Katie Holmes, dallo stile più classico, ha ceduto al trend: Selena Gomez, sul suo profilo Instagram, ne porta uno sottilissimo al collo.

katie-holmes-gold-tattoos
Anche Katie Holmes cede al tattoo

Fantastici da sfoggiare al mare sull’abbronzatura, adatti alla sera per impreziosire un abito. Insomma, perfetti per i party in spiaggia.  Questo nuovo accessorio è facile da applicare e ha costi accessibili (dai 3 euro), resta sulla nostra pelle per 5 giorni circa e sbiadisce man mano lavandosi.

Goldfish-Kiss
Stupendi in spiaggia con l’abbronzatura

I tattoo metallici si possono applicare sulle braccia, al collo e sui polsi come dei tradizionali gioielli, o possiamo essere originali e decorare il punto vita quando portiamo un crop-top, l’ombelico se abbiamo sempre voluto un piercing, la schiena se abbiamo un abito scollato. Dove li acquistiamo? On line abbiamo tantissima scelta di negozi. Ve ne segnaliamo alcuni. Il primo sito che vi suggeriamo è TTTATTOO : un e-shop specializzato in tattoo temporanei e non solo metallici! Potrete trovarvi infatti tatto di ogni tipo; i disegni sono originali e i costi davvero piccoli. Spediscono in tutto il mondo a un solo euro.

TTTATTOO
Kit e risultati di Tttattoo

Molto più assortito, invece, è un altro sito specifico, Flash Tattoos. Quasi esclusivamente metallici, oltre all’ultima novità: la versione colorata, allegra e originale. Davvero unica. Se i prezzi vi sembrano un po’ più alti, dovete considerare però che questo sito vende dei pack assortiti di tre o quattro fogli, insomma con un unico acquisto avete la scorta per tutta l’estate. Vi consigliamo, però, di fare un ordine collettivo con le amiche, a causa dei costi di spedizione.

IMG_0828
La versione metallic ma con inserti colorati

Anche su Asos, che non si fa mancare nessuna tendenza, ce ne sono di vari tipi, tra cui quelli da dita, di piccole dimensioni. Eccoli qui.

asos_tattoo
I tattoo da dito di Asos

Su Etsy, infine, troverete un altro vastissimo assortimento e una particolare attenzione ai soggetti più simbolici con acchiappa-sogni, piccoli Buddha, Khamsa e piume.

ETSY
Esempi dei tatuaggi su Etsy

E voi, cederete al trend? Quali sono i vostri preferiti?

di Serena Autorino