Tendenza capelli metallici

 

Stanche dei soliti capelli castani, biondi, rossi ecc…? Datevi ai riflessi luminosi, ispirati ai metalli: dall’oro, al rame, al bronzo, all’acciaio, fino all’argento.
Dite pure addio alle chiome dalle mezze tonalità, la nuova tendenza colore dell’Autunno Inverno 2016-17 sono proprio i capelli metallici, che riflettono la luce come fogli di alluminio.
Un mood futuristico, che sta spopolando anche per smalti e eyeshadow, e che si apre all’insegna di teste cangianti, possibilmente frost quasi a voler seguire la scia dei capelli rainbow, dei pastel colors, delle tinte neon e di tutte le sfumature di rosa che hanno conquistato le nostre teste, durante le scorse stagioni.

Capelli metallici con sfumature colorate
Capelli metallici rosa

Secondo alcuni professionisti californiani che trasformano i capelli di fashion e beauty editors, blogger, celebrities, già l’anno scorso era stato lanciato l’argento e il viola metallizzato, in primavera il bronzo e adesso la palette si è ampliata permettendo a qualsiasi hairstylist di creare capelli che si ispirano ai metalli più luccicanti.

Capelli metallici con sfumature rosa
Capelli metallici silver

Questi tipi di colorazioni non si possono realizzare a casa da sole, ma occorre la mano esperta di professionisti, che possono decidere di seguire il trend metal e proporlo nei loro saloni. L’obiettivo di questo lancio, è quello di catturare sui capelli i riflessi di luce dei diamanti.

Capelli metallici silver con sfumature viola

Per far ciò bisogna partire da una base platino, il biondo di Taylor Swift per intenderci. E poi, con l’aiuto di alcuni trattamenti, che proteggono la fibra capillare durante la decolorazione, procedere a creare tonalità glossate e riflettenti come fogli di alluminio.

Se vi piace l’idea, non vi resta che prendere spunto dalle immagine pubblicate su Instagram e chiedere al vostro parrucchiere di fiducia.

Fonti foto: Instagram Guy_tang e hairbythejosh

di Angelica Giannini