Tendenza capelli ricci A/I 2015-16: naturali e con taglio long bob

 

Per essere trendy sempre, anche durante la stagione fredda, il taglio long bob è l’ideale soprattutto per chi ha i capelli ricci di natura.
Il long bob continua a essere il taglio di capelli più richiesto, conferisce femminilità e praticità anche alle chiome più vaporose, consente la possibilità di tanti stili diversi anche per i capelli ricci, rimanendo di media lunghezza, coprendo il collo e risultando quindi facile da gestire.
La tendenza per chi li ha ricci sta nel realizzare delle onde morbide o dei boccoli, oppure scalarli in modo da dare volume al taglio, e, perché no, aggiungere anche un frangia lunga, un must have della prossima stagione, per arricchire il tutto senza stravolgere il proprio stile.

spettiCollage
Alexa Chung ed Emma Stone con un messy long bob

Dimenticate le beach waves di moda la scorsa estate, la tendenza per l’A/I 2015-16 è l’effetto wild, messy o spettinato, capelli mossi e vaporosi da portare sciolti e disinvolti: via libera a chiome scompigliate e ribelli e spettinati voluti. Il look sarà davvero al naturale e caratterizzato da lunghezze corpose e moderne nello stesso tempo.

lon bob Collage
Long bob romantico e naturale

Per un look più romantico, invece, incorniciate il viso con un taglio voluminoso grazie a dei boccoli realizzati con l’aiuto di una spuma e di una spazzola, che conferiscono il giusto movimento al taglio. E se i volumi non vi spaventano potete optare per un raccolto morbido da fissare con le forcine, o scegliere tra le tante acconciature di moda: mezze code, bun e half bun, trecce ecc…

scalato Collage
Taglio long bob scalato
longbobCollage
Long bob capelli ricci

Anche le scalature aiutano a ritrovate la naturale curvatura dei capelli ricci. Questa tecnica è particolarmente indicata per chi ha i capelli sottili poiché l’effetto è quello di aumentarne il volume, donando classe e stile al proprio look.

long con frangiaCollage
Taglio long bob con frangia laterale

Un’altra tendenza per la prossima stagione è abbinare la frangia al long bob, un must have imperdibile, sopratutto se lunga e portata lateralmente, adatta per chi ha una fronte alta o un viso lungo poiché dona proporzioni regolari al viso. Un modo per enfatizzare i ricci e boccoli senza la necessità di stirare la frangetta come si faceva negli anni ’90!

Fonti foto: corbis, outranker, pophaircut, hairstarweekly, pinkblog

 

di Angelica Giannini