Tendenze Nail Art Primavera Estate 2016

Tutti i colori ed i mood da provare

 

Quando si tratta di smalti non sappiamo mai cosa provare per cambiare, per osare e vederci in modo diverso. Ecco allora una piccola guida sulle nuove tendenze, partendo dai colori per arrivare alle novità in fatto di mood e decorazioni.

Le tonalità

Toni pastello

Colori pastello alle Fashion Week

Se una rondine non fa primavera, uno smalto color pastello aiuta sicuramente. Delicati ma allegri allo stesso tempo, sono, ancora una volta, gli imperdibili per le nostre unghie. Da scegliere anche a contrasto con i nostri look più strong.

le nuove collezioni pastello

Dalla nuova collezione Essie, due fantastici rosa: quello più scuro, il Lounge Lover, quello più chiaro, High class affair, e un azzurro ceruleo, Pool Side Service (da 9,90); smalti Formula X, linea Les Nouveaux Classiques, senza parabeni, in vendita da Sephora: verde-azzurro High Frequency, verde oliva Over the Top (euro 12,90)
Smalti Debby Colorplay lucenti e a lunga tenuta: color pesca n°204; acquamarina n° 172; verde chiaro n° 81.

unnamed(2)

Whispers Collection by Zoya

Un’irresistibile tavolozza di colori pastello per colorare le vostre unghie nel periodo di transizione tra inverno e primavera. La collezione si compone di sei esclusive nuance nei toni pastello, tenui e romantiche, una per ogni tipo di carnagione. Il finish è cremoso, per un effetto sobrio e raffinato che ricorda squisiti macaron e golose prelibatezze di pasticceria.

Perlati e metallizzati

PicMonkey Collage (19)

effetto perlato in passerella

L’effetto è un po’ anni 90, ma non ci dispiace. Il perlato sembra difficile da portare, ma in realtà è un classico, così come gli ori e i bronzi metallizzati.

PicMonkey Collage (20)

le proposte di toni perlati e metallizzati

Smalto grigio perlato Pronails Intuition n° 93; smalto oro Opi, Glitzerland (euro 13,90); smalto rosa effetto perla Chanel Rose Moiré (euro 25,50); smalto Natural Pearl Shaka (euro 1,90).

Nude o bianco

La semplicità, spessissimo, è la scelta migliore e, sulle unghie, è quella che può dare l’effetto più inaspettato ed elegante. I colori nude, effetto fondotinta, e bianco, effetto porcellana, sono da avere nella nostra collezione, in particolar modo per cerimonie ed occasioni speciali.

 

PicMonkey Collage (18)

Smalto bianco Nars  Ecume a lunghissima tenuta (19 euro); smalto Mavala in formato da pochette Minicolo; smalto Color Hit di Sephora (euro 4,90).

PicMonkey Collage (16)

Smalto nude Diego Della PalmaMagnetic Naked N° 208 (euro 9,90); smalto Deborah effetto Gel N° oo2 – Nude Lingeri; smalto Alessandro Nude Parisienne N° 69(euro 10,95)

Schermata 2016-02-22 alle 10.15.33

Nude Look di TNS Cosmetics

Nude look è l’ultima capsule collection nata in casa TNS, una serie di quattro smalti che declinano lo skin-tone per eccellenza, il rosa pelle, in quattro elegantissime nuance da indossare sulle vostre unghie, da scegliere in base al colore e alle tonalità della propria pelle: Nude Look e Light Touch, declinate in beige, per le pelli dal tono più intenso; Skinlover e Feel Beauty, rosate, dedicate a pelli più chiare. 

Elettrico

Unico e amatissimo, da portare con tanta nonchalance, è tornato lui: il blu elettrico. Visto su tante passerelle e da rendere lucidissimo o addirittura lamé.

Smalto Collistar n° 649 blu metallico (euro 7), smalto effetto gel Essence, n°31 Electriiiiiic; smalto Lasting Color di Pupa, n° 075 Hydrosphere

I mood

French inverso

PicMonkey Collage (22)

Oltre al colore perchè non provare a fare qualcosa di diverso per quanto riguarda la decorazione? Avete visto la French manicure inversa? Molti gli stilisti che l’hanno portata in passerella. Con un po’ di pratica e nastro adesivo non è nemmeno difficile da realizzare ed è un modo per sperimentare infinite combinazioni di colore.

PicMonkey Collage (23)

Da realizzare con i colori di tendenza che vi abbiamo indicato sopra oppure prendendo spunti da: smalto viola metallizzato Estée Lauder linea Pure Color Nail Lacquer, colore Bete Noir; smalto nero permanente Kiss colore n° 45, nero laccato; smalto giallo Rimmel, linea 60 Seconds by Rita Ora, colore n° 450.

Double face

Mai pensato a tingere le unghie anche all’interno? Certo è possibile solo per chi le ha di una lunghezza media e lunga, ma che proprio questa tendenza possa essere l’incentivo per farle crescere anche alle più impossibili di noi? Durante la scorsa Settimana della Moda le ha proposte Dsquared2. Questo trend viene anche chiamato Louboutin, se l’interno dell’unghia è rosso come la suola delle scarpe (portato da tante celebs, come Adele)

PicMonkey Collage (24)
Smalto rosa Anni Cruising in Miami – Beach Bikers on Tour, colore Bikini Girl (euro € 10,50); smalto rosso effetto gel Kiko Power Pro Nail Laquer colore n° 13;

Louboutin Nail Art