Ti senti spesso stanca? Forse non assumi gli omega 3 e 6

Gli omega 3 e 6 si trovano in alimenti quali pesce azzurro, molluschi, legumi, olio d’oliva, noci e mandorle. Il nostro organismo ha bisogno di un apporto regolare di questi grassi, considerati buoni, poichè facilitano molteplici funzioni, compreso il metabolismo e altri processi vitali essenziali per la nostra salute. Quando non ne assumiamo abbastanza, il nostro fisico reagisce, per cui aumenta la stanchezza.

Questo accade perchè molte delle nostre calorie devono provenire dai lipidi, che devono essere presenti tutti i giorni nelle nostre pietanze, seppur in quantità moderate. Se non li assumiamo, notiamo subito una mancanza notevole di energia.

Stanchezza per carenza degli Omega 3 e 6
Stanchezza per carenza degli Omega 3 e 6

Inoltre, a causa di una careza di questi omega possiamo avere altri effetti collaterali. Uno dei sintomi più caratteristici da carenza di acidi grassi essenziali è la pelle secca. specialmente quando siamo più sensibili alle infezioni e alla cattiva cicatrizzazione delle ferite. Gli Omega 3 e 6 sono anche degli antinfiammatori naturali che aiutano a idurre il gonfiore e il dolore.

 

 

 

di Marianna Feo