Tiger Eye Hair, ecco la nuova colorazione di capelli per l’autunno

 

Segnatevi questo nome: Tiger Eye, occhio di tigre in inglese. In realtà è una pietra che si dica porti fortuna e doni coraggio a chi la indossa, ma in realtà non stiamo parlando di lei, ma della colorazione per capelli che deriva da questo quarzo e che sta impazzando in questi giorni di autunno. Tiger Eye è la nuova colorazione che sta già facendo impazzire le star di mezzo mondo: si realizza con il balayage, per un effetto naturale, ed è una nuance con sfumature dorate su una base marrone calda.

Tiger Eye
Tiger Eye

E’ una colorazione molto intensa, perfetta per chi ha già i capelli castani di natura o per chi vorrebbe provare questa tinta, tentando una sfumatura glamour e luminosa. Su Instagram spopola l‘hashtag #TigerEyeHair e già diverse star hanno dimostrato di apprezzare questo trend, che si realizza partendo da un castano caldo intenso sul quale si fanno schiariture di varie gradazioni, per arrivare anche a ciocche bionde.

Jennifer Lopez e Jessica Alba
Jennifer Lopez e Jessica Alba

E’ un effetto del tutto naturale, anche grazie alla tecnica del balayage, che è in grado di dare luminosità e leggerezza ai nostri capelli. Il color occhio di tigre ha bisogno di cure particolari per brillare sempre, anche a distanza di giorni dalla nostra visita dal parrucchiere: gli esperti consigliano di prenderci cura di questa tinta usando semi di lino e olio di argan.

Una volta fatta la colorazione, possiamo prenderci cura dei capelli anche con i segreti di Kate Middleton:

di Redazione