Trecce: copia gli hairstyle più belli delle star

Noi ragazze normali che non abbiamo uno stuolo di hairstylist pronti a farci belle in qualunque momento e che dobbiamo arrangiarci da sole, spesso in fretta e con pochi mezzi, il più delle volte scegliamo le trecce quando siamo con le spalle al muro e non abbiamo molte altre opzioni a disposizione. Quando la nostra piega non è proprio il massimo e non possiamo lasciare sciolti i nostri capelli o quando non abbiamo fatto in tempo a fare lo shampoo, la cosa più facile da fare per risolvere velocemente il problema è annodare i capelli in una comoda treccia laterale e provare a tenerli in ordine in questo modo. Ma le star ci insegnano che anche una semplice treccia può trasformarsi in un hairstyle più elaborato e che non c’è nulla di male a sfoggiarle persino nelle occasioni speciali!

Le celebrities sembrano amare molto le trecce: le portano sui red carpet, a presentazioni, party e altri eventi modani e non rinunciano mai a questa acconciatura. Cantanti, modelle, it girl, attrici: basta sfogliare le immagini che le immortalano nelle più varie occasioni pubbliche per notare come le trecce siano sempre la loro prima scelta. Da quelle classiche, ordinate e ornate da fiocchetti, a quelle a spina di pesce dall’effetto più disordinato, dalle minuscole treccine afro alle grandi trecce da portare con raccolti e semi raccolti: tutte le star impazziscono per le trecce.

Certo, loro hanno la fortuna di essere costantemente coccolate da make-up artist e parrucchieri che riescono a realizzare sulle loro teste dei veri e propri capolavori, ma anche noi possiamo provare a replicare i loro hairstyle nella quotidianità!

Se siete in cerca di ispirazione, ecco le loro acconciature più belle da cui prendere spunto!

Trecce: gli hairstyle più belli delle star

Come scegliere il tipo di treccia che fa per voi? Potete decidere tenendo conto della lunghezza dei vostri capelli ma anche prendendo in considerazione il tipo di effetto che volete ottenere.

Chi vuole esaltare il proprio lato più romantico, dovrebbe optare per delle grandi trecce dall’effetto morbido, per trecce più piccole da usare in hairstyle raccolti e semi raccolti oppure può pensare di realizzare le ormai celebri trecce a corona, acconciature molto gettonate in questi ultimi anni.

Per un look easy da sfoggiare nel quotidiano, basta una treccia bassa laterale, mentre per un mood più aggressivo, le boxer braids, le trecce laterali attaccate alla testa, sono la scelta ideale.

di Valeria Ricca