Trend sopracciglia alla “coreana”

 

Se l’ultima mania in fatto di sopracciglia era made in UK, le cosiddette “sopracciglia boyish“, più folte e selvagge, che portano con disinvoltura la modella Cara Delevingne o l’attrice Lily Collins, oggi è il Korean style o Baby eyebrows a essere il più seguito dalle vip.

Di cosa si tratta?

Un beauty look direttamente dalle Corea, lanciato dal sito Byrdie, che vuole sopracciglia meno marcate, più corte, sia in termini di estensione e lunghezza, ma soprattutto dritte con un angolo accennato verso la fine, per un risultato finale delicato, che dona al viso un’allure molto più giovanile.

vip Collage
Kristen Stewart e Natalie Porman con sopracciglia alla coreana

Una tendenza che sta conquistando le donne di tutto il mondo, basta sfogliare una rivista e accorgersi in quante abbiano già ceduto alle korean eyebrows, da Rihanna a Kristen Stewart, da Keira Knightley a Natalie Portman, da Zooey Deschanel a Emma Watson, ma non solo, perché ha attirato l’attenzione anche di stilisti e make up artist famosi.

La “firma” del trucco di Giorgio Armani ha infatti creato uno smokey eyes dalla nuance molto leggera di Eye & Brow Maestro, il nuovo prodotto star dedicato alle sopracciglia del marchio, mentre Peter Philips, nel backstage della Cruise Collection di Christian Dior, ha realizzato un trucco-no-trucco reso impeccabile anche dal sapiente make up naturale delle sopracciglia realizzato con la Brow Styler delle Maison.

maxresdefault
La modella Irene Kim sfoggia delle perfette baby eyebrows

Come cambiare l’attuale mood e realizzare delle perfette baby eyebrows:

Se fino a questo momento avete seguito il trend di Cara, cambiare mood sarà semplice, vi basterà raddrizzare leggermente la linea e sfoltire il sopracciglio sulla parte finale.

Ma se, invece, siete sempre state fan dell’ala di gabbiano, toccherà armarsi di pazienza e pinzette per far crescere nel modo giusto il pelo: vi sveliamo un piccolo segreto, per accelerare la crescita delle sopracciglia applicate la sera qualche goccia di olio di ricino su tutta l’arcata. Date un’occhiata a questo video tutorial dove la protagonista, una ragazza coreana, vi spiegherà step by step come realizzare delle perfette “sopracciglia alla coreana”.

koreanstyle Collage
Tutorial per realizzare delle sopracciglia alla coreana

 

Fonte foto: kpopbreak, woman, stylecaster

di Angelica Giannini