Tutte a dieta: 5 trucchi per perdere peso facilmente

Perdere peso non è facile, lo sappiamo noi che siamo perennemente a dieta e che, con l’avvicinarsi dell’estate, proviamo la famosa ansia da prestazione, a causa della prova costume che si fa sempre più vicina. Certo, se fossimo partite per tempo, magari a settembre dell’anno scorso, andando in palestra regolarmente e mangiando in modo sano ed equilibrato, non saremmo qui a parlarne. Ma lo sappiamo che mantenere i buoni propositi è facile. Come fare allora? Ecco come dimagrire senza impazzire seguendo 5 semplici consigli!

1. Fate attività fisica
Non ci stancheremmo mai di dirlo: potete fare palestra, scegliere uno sport che vi piace, ma basta anche una passeggiata a ritmo sostenuto, anche in bici, prendere le scale e non l’ascensore, parcheggiare l’auto più lontano. Bastano 30 minuti ogni giorno.

2. Bevete tanta acqua
Anche questo non ci stancheremmo mai di dirlo. Il nostro organismo ha bisogno di acqua, almeno 1 litro o 1 litro e mezzo ogni giorno!

3. Diminuite le porzioni
Non riempite troppo i piatti e scegliete piatti più piccoli così la vista sarà ingannata. Riducete lo zucchero e i dolci, così come l’alcol.

4. Masticate piano
In questo modo digerirete meglio e sarete sazie più a lungo.

5. Mangiate poco e spesso
Tanti piccoli pasti o snack, rigorosamente salutari, vi aiuteranno a non arrivare con troppa fame ai pasti principali. E non saltate mai la prima colazione!

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Diete