Un bagno rilassante per riprendersi dal Natale

Per riprendersi dai bagordi del Natale, dai pranzi con i parenti e dalla stressante ricerca dei regali non c’è niente di meglio che un caldo, rilassante e tranquillo bagno da concedersi da soli o in compagnia per ricaricare le batterie e coccolarsi un po’!

La temperatura ideale per un bagno rilassante è di 37 gradi
La temperatura ideale per un bagno rilassante è di 37 gradi

Prima di pensare a cosa inserire nella vasca, bisogna però pensare a creare l’atmosfera giusta che ci aiuti fin da subito a entrare in un clima di relax totale. Accendete la vostra candela preferita, scegliete una musica di sottofondo super rilassante, abbassate le luci e scaldate l’acqua della vasca fino a raggiungere 37 gradi circa di temperatura.

Oli essenziali

Se non hai in casa nessun bagnoschiuma profumato o nessuna bomba da bagno perfetta per il relax, opta per un rimedio fai da te dell’ultimo minuto. Aggiungi al tuo bagno caldo qualche goccia di olio essenziale, basterà per darti una sensazione di benessere assoluto e per rendere la pelle morbida e vellutata.

Prendi quindi una tazzina e miscela 20-30 gocce di olio essenziale con del latte in polvere (che, una volta sciolto, idraterà anche la pelle rendendola super morbida), del sapone liquido o due-tre cucchiai di miele.

Per un bagno di puro relax scegli un olio essenziale alla lavanda, mentre per riprenderti dalla stanchezza opta per l’olio essenziale di ginepro, mentre per recuperare l’energia usa l’olio essenziale di rosmarino.

Per un bagno di puro relax aggiungete 20-30 gocce di olio essenziale di lavanda
Per un bagno di puro relax aggiungete 20-30 gocce di olio essenziale di lavanda

Bombe da bagno

L’ultima moda per gli amanti dei bagni caldi sono senza dubbio le bombe da bagno: palle di sapone che immerse nell’acqua calda “esplodono” avvolgendo il corpo di delicati profumi e trasformando l’acqua in un vortice di colore, glitter e sfumature in continua evoluzione.

Proprio per il periodo del Natale Lush ha lanciato tante nuove versioni delle sue amatissime bombe da bagno, pensate, in questo caso, proprio per regalarsi un momento di relax che profuma di feste.

La Luxury Lush Pud crea nell’acqua vortici di colori pastello ed è pensata proprio per un bagno rilassante e rigenerante a base di oli essenziali di ylang ylang e lavanda, che aiutano ad allontanare la tensione. Per gli amanti del profumo intenso dei chiodi di garofano arriva, invece, la bomba da bagno Yog Nog, perfetta per riscaldare le serate invernali più fredde grazie anche al dolce profumo dell’olio di mandorle.

Se, invece, amate un bagno ricco di schiuma non potete perdervi gli spumanti da bagno Lush, perfetti per rendere i bagni scintillanti, profumati e assolutamente natalizi.

Le proposte di Lush per un bagno rilassante che profuma di feste
Le proposte di Lush per un bagno rilassante che profuma di feste

5 Gold Rings è uno spumante tutto particolare: 5 biscotti natalizi da sbriciolare nella vasca da bagno per creare una montagna di bolle di sapone al profumo di vanigilia, benzoino e tonka. The Magic of Christmas è, invece, una bacchetta natalizia che profuma di chiodi di garofano, cannella e mandorla. Vi basterà agitarla nella vasca per creare incantevoli e profumatissime bolle di sapone ogni qualvolta vorrete un po’ di magia natalizia nel vostro bagno caldo.

Sali da bagno

La vostra passione sono i sali da bagno? Allora potete realizzarne alcuni mixando 1 kg di sale grosso, 40 gocce essenziali di lavanda e un colorante alimentare a vostro piacere.

Sali da Bagno fai da te o da comprare per regalarsi un bagno di puro relax
Sali da Bagno fai da te o da comprare per regalarsi un bagno di puro relax

Per un rimedio last minute, invece, affidatevi ai sali da bagno che potete trovare in commercio. Quelli di l’Occitane sono realizzati con i cristalli di sale della Camargue, contengono oli essenziali di lavanda, bergamotto, mandarino, arancia dolce e geranio e sono 100% naturali. I sali da bagno Verbanea, invece, sono caratterizzati da note agrumate rivitalizzanti per corpo e mente, ideali per un bagno rilassante e rinfrescante.

di Carlotta Rubaltelli