Un piatto ci dirà se stiamo mangiando troppo

 

In futuro mangiare poco, o meglio mangiare il giusto, sarà decisamente più facile. E non perché avremo meno appetito, ma perché avremo strumenti utili per poter tenere sotto controllo quello che mangiamo. Un’idea è Smartplate, un piatto davvero molto particolare in cerca di fondi sulla piattaforma Kickstarter. Cosa fa di miracoloso questo piatto smart? Semplice, ci dice se quello che stiamo per mangiare è troppo per noi oppure se vanno bene le quantità.

Smartplate ci dice se stiamo mangiando troppo
Smartplate ci dice se stiamo mangiando troppo

Ideato dalla start up statunitense Fitly, è un piatto che integra tre fotocamere e una tecnologia di riconoscimento visuale: in pratica questo piatto è in grado di identificare quello che mettiamo dentro, di pesarlo e grazie a un’app disponibile per Android e iOs ci informa anche sulle proprietà nutritive e le calorie.

Un semplice piatto ci aiuterà a controllare porzioni e calorie di quello che stiamo per mangiare: per poter diventare realtà, però, deve raccogliere 100mila dollari entro il 2016, per questo lo troviamo sulla piattaforma di crodwfunding Kickstarter, dove già qualcuno ha iniziato a finanziarlo.

Ovviamente è un piatto che non va messo in lavastoviglie, vista la tecnologia che monta, e nemmeno nel forno a microonde, anche se saranno disponibili degli accessori per poter sfruttare questo tipo di cottura!

di Redazione