Una bocca più grande con il rossetto ovale

Un nuovo trend impazza, ispirato alla mini celeb Ariana Grande: la tecnica del rossetto a ovale. Cos’ha di diverso quest’applicazione dalla normale stesura? L’effetto di labbra più grandi, come rimpolpate, decisamente sexy! Questa tecnica a tutto volume mette da parte archi di cupido disegnati ad hoc ed illuminati ad arte da generose pennellate di highlighter e prevede degli ovali perfetti!

  • Baffetto impeccabile

Dimenticate il vecchio detto “donna baffuta sempre piaciuta”, se volete sperimentare il rossetto a ovale dovete essere sicure di avere un contorno labbra impeccabile, perfettamente depilato, per puntare con disinvoltura tutta l’attenzione sulla vostra bocca.

  •  Aiutatevi con una matita trasparente

lip pensil
Una matita trasparente è l’alleata perfetta di ogni donna imbranata

Per aiutarvi a delineare il contorno labbra ed evitare pasticci delineate la vostra bocca con una matita trasparente.
Tracciate i contorni con una matita dalla mina morbida e ben appuntita (per essere più precisi nel disegno) con un pennellino sottile sfumate infine partendo dai bordi verso l’interno della bocca.

Per disegnare una perfetta bocca ad ovale  basterà non assecondare i naturali contorni dell’arco di cupido, ma stendere allo stesso modo il rossetto sia sul labbro inferiore che superiore.

La matita servirà non solo a evitare che il rossetto sbavi come non ci fosse un domani, ma a darvi dei limiti da seguire per non spingervi troppo oltre i bordi.

Immaginate il gioco enigmistico: unisci i puntini e il gioco è fatto!

  •  Attente alla texture

La texture di un rossetto è un dettaglio da non trascurare affatto. Una consistenza mat, opaca e no transfer è ideale per questa tecnica, che farà apparire le vostre labbra come tatuate!

Un rossetto dal finish cremoso, invece, nonostante sia confortevole da indossare, rischia di sbavare facilmente.

  • Oscillate dai colori scurissimi ai nude

Esatto, questa tecnica non prevede vie di mezzo: variate dai toni di rossetto molto scuri ai nude, passando per quelli neon!

  • Banditi i rossetti lucidi

Non sperimentate mai la tecnica del rossetto a ovale con tinte lucide se non volete che la vostra bocca, più che un ovale, somigli a un cuoricino o a un canotto, in relazione alla forma delle vostre labbra.

  • Lucidi no, ma metallizzati sì

metals lips
Le tinte metalliche sono il nuovo irresistibile trend

E se volete cavalcare le tendenze sposate la tecnica del rossetto a ovale con le nuove tinte metallizzate.
Per creare un effetto 3D stendete sotto una base mat, no transfer, meglio se di colori scuri ed intensi e, una volta asciutta, applicate una tinta metallizzata.

Vi chiederanno tutti che rossetto sia, risultato garantito!

di marilu.briguglio