Unghie effetto specchio: il trend che impazza sui social

 

Articolo scritto da Chiara Amendola.
Termine tecnico: mirror nails!
Tecnicismi a parte, le unghie specchiate sono la nuova tendenza del 2016 che sembra non esaurirsi con la fine dell’anno.
I pigmenti puri sono una costante di questo 2016. Unghie paparazzate (anche sul red carpet, quanti di voi se lo ricordano?) condivise sui social, apprezzate e imitate.
Sui social ormai è diventato un vero e proprio tormentone, si trovano video e tecniche per poter realizzare questo effetto sulle unghie , cliccando su facebook, Instagram e YouTube mirror effect nails o unghie effetto specchio troverete moltissimi video e immagini.

DSC_2346
Unghie effetto specchio

Un tocco di luce e di riflessi regalerà alla vostra nail art un carattere stravagante e alla moda. Se usato con colori classici, l’effetto specchiato donerà anche un temperamento chic ed elegante.

Ma andiamo con ordine.

Qualche suggerimento per realizzare unghie effetto specchio.

Per poter realizzare questa nail art è necessario avere i pigmenti puri nella colorazione argento per l’effetto classico dello specchio, ma se la vostra inclinazione protende per altre tonalità, vi consiglio di optare per una nuance oro, viola oppure blu.
Interessante è il gioco con i colori di base sui quali applicare il pigmento: cambiando il colore l’effetto avrà sfaccettature differenti.

mirror_effect_vitto
cambiando il colore l’effetto avrà sfaccettature differenti

Un ultimo consiglio?
Spazio alla vostra fantasia e creatività, purché ci sia l’effetto specchio nelle vostre future manicure!

chiara1
mirror nails

Le nail art in questo articolo e il video sono stati realizzati dalla Teacher Soak Off Nailover: Chiara Amendola.
Se vuoi sapere di più sui prodotti e sui corsi Nailover visita il sito o segui la loro pagina facebook o instagram.

di Redazione