Vuoi cambiare taglio? Fallo con un’app!

 

Articolo scritto da Sveva Guerreri.
Spesso andiamo alla ricerca di un taglio di capelli alla moda, nonostante sia difficile decidere se osare un nuovo colore o quale lunghezza dare alla propria acconciatura.
Si creano dei piccoli dilemmi dentro ciascuna di noi: “Capelli lunghi o taglio corto? Provare una nuova sfumatura di colore oppure scegliere la classica tinta?”
In nostro aiuto sono state create molteplici applicazioni per smartphone grazie alle quali andare dal parrucchiere sarà molto più facile!

Non porteremo più al nostro coiffeur una semplice foto a cui ispirarsi, bensì saremmo noi a proporre un look da hair stylist!
Il procedimento è molto semplice e si ripete per le innumerevoli applicazioni esistenti: ci si scatta una foto, la si carica nella libreria dell’app e la si confronta con tutte le possibilità di look che si desidera.
Proviamo intanto a fare un giro tra le applicazioni più in voga.

“Modiface”

modiface
Modiface

Molte volte proviamo tinte, cachet e colpi di sole così tanto prima di trovare la giusta tonalità, da rovinare i capelli. Con questa nuova applicazione, invece, è semplice trovare il propri colore.
Basta farsi una foto e caricarla nella libreria, selezionare la parte della cute e applicare un filtro che ne modifica la sfumatura, con un risultato davvero realistico.

E’ gratis per i sistemi operativi  iOS e Android.

“Harika”

harika
Harika

Questa applicazione costituisce un vero e proprio collegamento tra i desideri della cliente e l’abilità del parrucchiere. Alla luce del fatto che è stato calcolato che la maggior parte delle donne cerca i proprio tagli sul web, Harika permette di scegliere virtualmente la propria acconciatura ideale e con un clic si prenota direttamente un appuntamento dall’hair stylist in zona in grado di effettuare quel taglio prescelto.
Addirittura l’app consente anche di conoscere il listino dei prezzi e i prodotti che utilizza il salone.

E’ gratis per i sistemi operativi  iOS e Android.

“How to make your hair look fab”

howtomakeyourhairlookfab
How to make your hair look fab

Con questa app si può trovare il taglio, colore e anche imparare a realizzare acconciature con i video tutorial. Ci sono inoltre utili consigli per scegliere in base alle proprie caratteristiche. Si può perfino ordinare i prodotti per la cura e lo styling direttamente da smartphone e tablet.

Il suo costo è $0.99

“Hairstyle Magic Mirror”

Imagic
Hairstyle Magic Mirror

Un’ app semplice e intuitiva, consente di guardare nuove acconciature con diverse possibilità di colore direttamente sul proprio viso. Basterà scattarsi una fotografia e giocare a modificare il proprio look.  Inoltre si possono scegliere tagli per uomo.

Per iPhone a 2,39 euro e in versione HD per iPad a 3,99 euro.

“Taaz virtual Make Over”

taaz
Taaz virtual Make Over

È l’app creata sia per divertirsi a inventarsi un nuovo look, ma anche per ricevere il consiglio delle amiche. Come si usa? Grazie alla condivisione della nuova acconciatura direttamente sui Social o via mail dove le amiche possono commentare e dare il loro consiglio.
Infine, basta cliccare sullo schermo per accorciare o allungare il taglio dei capelli e con un altro click si porta il taglio eseguito virtualmente da un lato o dall’altra parte del viso.

Gratuito per iOS e Android.

“Daily Make over”

dailymakeover_MGTHUMB-BIG
Daily Make over

L’app per chi segue le mode lanciate dalle celebrità. In pochi click si può verificare su di noi, il taglio e il colore dell’attrice o della modella che preferiamo. Stessa procedura per creare il look con il makeup, accessori e persino aggiungere filtri ed effetti alla foto, dal seppia al bianco e nero.

 Disponibile gratuitamente su iOS.

“Hairstyle Pro”

hairstylepro
Hairstyle Pro

Questa applicazione dà la possibilità di vedere il proprio viso con una nuova acconciatura virtuale, per poi mostrare la foto al proprio parrucchiere di fiducia e scegliere l’acconciatura che si desidera.
L’App inoltre contiene 15 pettinature da testare gratuitamente prima di comprarne altre in pacchetti da 300.

Gratuito per iOS e Android.

di Redazione