Whisking: il nuovo metodo beauty di tendenza quest’autunno

 

Bye Bye Layering, è arrivato il momento del Whisking, il nuovo metodo beauty di tendenza quest’autunno.
Whisking è la nuova parola beauty, un metodo che consiste nel mischiare tra loro i prodotti cosmetici prima di applicarli per potenziarne i risultati, a differenza appunto del layering che invece, se vi ricordate, consiste nell’applicazione step by step di una serie di prodotti: si partiva la sera togliendo il make up, poi si passava alla detersione con acqua e un sapone poco aggressivo, poi al tonico senza alcol, al siero, al contorno occhi, alla crema idratante, concludendo con le labbra su cui si passava un balsamo protettivo la sera per prepararle al riposo e la mattina all’applicazione del rossetto.
Il whisking vi permetterà di velocizzare il procedimento unendo più prodotti insieme, ovvero mischiandoli insieme per ottimizzare i benefici. Un esempio? Unire l’olio al balsamo per i capelli, il primer al fondotinta o la vitamina C pura alla crema per il viso.

Mischiare più prodotti beauty insieme

Quali prodotti mischiare insieme

Sicuramente vi starete chiedendo come funziona e quali prodotti si possono “mischiare”, senza timore di fare danni. Ebbene sono diversi i prodotti che possiamo utilizzare con questa nuova tecnica beauty, per esempio il primer, ovvero la base illuminante, col fondotinta, in questo modo il viso sarà molto più radioso e il make-up durerà molto di più.

Quali prodotti mischiare?

Oppure, unire il siero o la vitamina C con la crema da giorno in modo da protegge dall’inquinamento, dai raggi solari e avere un’idratazione ancora maggiore, attenuando anche le macchie scure. In ultimo se mixate dell’olio con il balsamo, lo lasciate in posa sui capelli umidi e poi risciacquate la vostra chioma diventerà setosa e brillante.

Ecco le combinazioni perfette che potete provare a casa

Mischiare il primer con il fondotinta

Primer+fondotinta: un segreto rubato ai make up artist nei backstage delle sfilate, se unite una base illuminante al fondotinta non solo il make-up durerà di più, ma anche il viso sarà molto più radioso e con un effetto naturale.

Siero+crema con fattore di protezione: unite un siero idratante alla crema da giorno che in città vi protegge dall’inquinamento e dai raggi solare, oltre a idratare e rendere più elastica la pelle.

cremaCollage
Mischiare la crema viso con il siero o la vitamina C

Vitamina C+crema: comprate delle fiale di vitamina C in farmacia o erboristeria e aggiungetela alla crema viso, vi aiuterà ad attenuare le macchie scure e a proteggere la pelle dai radicali liberi.

Balsamo+olio: lasciate in posa il mix per 5 minuti sui capelli umidi e poi risciacquate, la vostra chioma risulterà molto più brillante e setosa.

Mischiare il balsamo con l’olio

Polvere+acqua termale: se in estate utilizzate polveri oil free matifiant per evitare l’effetto lucido, tenete comunque idratata la pelle vaporizzando un po’ di acqua termale.

Fonti foto: tabithajameskraan.co.uk, bustle.com, africanfairtradesociety.com, goodhousekeeping.com

di Angelica Giannini