Yoga Harry Potter, quando allenarsi e rimanere in forma diventa una magia

 

Non sono proprio un’amante dello Yoga, però in questo caso potrei fare un’eccezione: in Texas, negli Stati Uniti è nato un nuovo stile di Yoga dedicato al mago creato da J.K. Rowling: lo Yoga Harry Potter. L’istruttrice Isabel Beltran ha avuto un’idea geniale in occasione proprio di Halloween: ha infatti deciso di tenere una lezioni di Yoga nella fabbrica di birra Circle Brewing Co. ispirandosi a Harry Potter. La classe di Yoga è stata così ribattezzata Pint & Poses, Pinte e Pose.

Isabel Beltran ha unito le classiche posizioni dello Yoga con pose tratte dai film di Harry Potter, soprattutto per quanto riguarda il lancio di incantesimi.

Il tutto corredato da cappelli da strega, ragnatele e soprattutto dalla bacchetta magica tenuta in mano durante la lezione. Pensate che la lezione ha avuto così tanto successo che la classe rifarà una seconda lezione a tema il 20 novembre 2016, giorno dell’uscita nei cinema del film Animali fantastici e dove trovarli (tranquilli, da noi esce sempre il 17 novembre).

Il costo di questa lezione è di 20 dollari, dura un’ora e nella lezione è compresa la bacchetta magica e una pinta di birra. Maestri di Yoga italiani, ispiratevi: perché non fate anche voi una lezione di Yoga a tema Harry Potter? La bacchetta magica ce l’ho, mi manca solo un po’ di equilibrio per non sfracellarmi a terra durante le posizioni, ma tutto si può imparare, no?

Foto: Instagram

di Laura Seri