10 consigli per mantenere l'abbronzatura

Articolo scritto da Maria Laura del blog Labottegadimeris

L’estate sta finendo… e un anno se ne va”, ma l’abbronzatura resta.
Ecco come mantenere il colorito che questa estate piovosa ci ha regalato, con 10 semplici regole da mettere in atto fino ad ottobre.

10 consigli per mantenere l'abbronzatura
10 consigli per mantenere l'abbronzatura

1 – La pelle, si sa, va idratata ogni giorno. In estate, per mantenere gli effetti del sole, basta aggiungere una nocciolina di auto-abbronzante alla crema di tutti i giorni. È preferibile farlo di mattina per mantenere il colorito per tutto il giorno e farlo con guanti di lattice; si splamerà meglio e non ti sporcherai le mani.

2 – Fai la doccia invece di un bagno caldo rilassante. L’acqua calda l’aumenta l’esfoliazione, eliminando più velocemente l’abbronzatura.

3 – Usa un detergente delicato, a base di germe di grano, ricco di vitamina E, che è un forte antiossidante e riduce l’esfoliazione.

4 – Con il rientro in ufficio, abbiamo poco tempo da dedicare al nostro corpo. Ma non scoraggiamoci. Possiamo portare con noi un flaconcino di acqua termale da vaporizzare ogni tanto sul viso, utile anche per contrastare gli effetti dell’aria condizionata.

5 – Applica su braccia, gambe e spalle un semplice olio idratante profumato con effetto dorato. Oltre ad idratate la pelle, darà colore e lucentezza al tuo corpo.

Abbronzatura perfetta
Abbronzatura perfetta

6 – Fai respiare la pelle con uno scrub “a secco”. Le cellule hanno bisogno di rinnovarsi. Con una spazzola a setole naturali fai dei movimenti circolari sulla pelle per stimolare la circolazione ed eliminare le cellule morte.

7 – Idratare la pelle vuol dire anche dupurarla dall’interno, bevendo molta acqua. In più, se la bevanda è naturale è ancora meglio, come l’acqua di cocco ricca di sali minerali e potente antiossidante.

8 – Per le serate di fine estate, un tocco di luminosità al tuo viso fa risaltare l’abbronzatura. Applica un illuminante sulla parte alta degli zigomi così da creare un gioco di luci che farà anche risaltare gli occhi.

9 – Rendi luminose anche le labbra con un velo di lipgloss effetto luccicante, preferibilmente sulle tonalità rosso-arancio o corallo. Da evitare l’effetto opaco e colori rosati e viola.

10 – per ottenere e mantenere una perfetta abbronzatura non va trascurata l’alimentazione. Finché è stagione fai scorta di meloni e albicocche. Da fine settembre continua con zucche, carote e tutti i cibi che contengono betacarotene.

di Redazione