3 Acconciature per le feste Natalizie!

Tra aperitivi, cena di auguri, feste di Natale e ricorrenze “canoniche” questo periodo è veramente ricco di eventi e, oltre ad azzeccare il giusto look per ogni ricorrenza, è importante anche scegliere la giusta acconciatura che possa rendere speciale il nostro outfit facendoci sentire a nostro agio in ogni situazione!
A volte ci dimentichiamo dell’importanza che può avere l’acconciatura che scegliamo per una cena o per un evento, ma in realtà se scegliamo un’acconciatura particolare e unica il nostro look e il nostro make-up verranno valorizzati enormemente con un piccolo veloce gesto!
Proprio per questo motivo oggi vi ho raccolto alcuni hairstyle facili da riprodurre (anche per le imbaranate come me) che potreste utilizzare per le vostre cene natalizie o per le vostre occasioni speciali!

Raccolti, difficili da fare ma bellissimi da vedere!-fonte:pinterest
Raccolti, difficili da fare ma bellissimi da vedere!-fonte:pinterest
Semi- raccolti: semplici, ma d'effetto -fonte:pinterest
Semi- raccolti: semplici, ma d'effetto -fonte:pinterest

Raccolti

Prima di tutto dovete effettuare una scelta abbastanza decisiva: capelli raccolti, semi raccolti o coda/treccia? Ovviamente il più difficile dei tre è il raccolto completo perché richiede molta cura ed attenzione e, se non si è molto pratiche, si rischia di fare un disastro più che una bella acconciatura! Se, però, volete osare, armatevi di pazienza, forcine e di un doppio specchio e mettevi al lavoro: è tutta questione di pratica!

Raccolti -Fonte: divinecaroline.com topinspired.com diycraftsproject.com welke.nl hairstyle-haircut.com
Raccolti -Fonte: divinecaroline.com topinspired.com diycraftsproject.com welke.nl hairstyle-haircut.com

Semi-Raccolti

Per quanto riguarda i semi raccolti, invece, questo è il modo più veloce e semplice per rendere chic un’acconciatura in tempi molto rapidi. Si possono creare una o più trecce incrociate sulla nuca, oppure si può creare una mini coda raccogliendo i capelli nella parte davanti, tutto è lecito purché il risultato sia estremamente elegante e chic!

Semi-raccolti - fonte : popsugar.com girlhairstyles.org topinspired.com thefashionspot.com
Semi-raccolti – fonte : popsugar.com girlhairstyles.org topinspired.com thefashionspot.com

Code e Trecce

Per quanto riguarda le code e le trecce, sono abbastanza semplici da realizzare e un po’ alla portata di tutti, ma se volete stupire i vostri commensali, allora dovete impegnarvi un po’ di più creando code gonfie o super strutturate e trecce doppie, triple o a spina di pesce che giochino sull’effetto “wow”.

Ora siete veramente pronte per il Natale, vi basterà solo esercitarvi un po’ per trovare l’acconciatura perfetta per voi!

Code e Trecce - fonte: babble.com buzzfeed.com, diycraftsproject.com
Code e Trecce – fonte: babble.com buzzfeed.com, diycraftsproject.com

di Carlotta Rubaltelli