4 motivi per bere acqua calda e limone tutte le mattine

 

State cercando di eliminare il caffè dalla vostra colazione?
Una tazza di acqua calda con succo di limone fresco è un’alternativa ideale che molti nutrizionisti consigliano di bere ogni giorno.
Ecco ben 4 motivi per fare di questo intruglio un vero e proprio rituale mattutino.

Vi aiuta a disintossicarvi ogni giorno
Benché i limoni possano sembrare abbastanza acidi, sono in realtà un alimento alcalino che può aiutare a bilanciare il pH del vostro corpo; acqua calda con limone, è la combinazione giusta per risvegliare il fegato ed eliminare le tossine nocive.

Risveglia il vostro apparato digerente
Questa bevanda semplice ma potente stimola il tratto gastrointestinale, migliora la capacità del corpo di assorbire i nutrienti per tutto il giorno e aiuta il passaggio del cibo attraverso l’intestino.

Supporta la perdita di peso
Il succo di limone contiene pectina, una fibra solubile che ha dimostrato di aiutare nella perdita di peso. Se sorseggiate una tazza di tè con limone ogni mattina, questa bevanda ridurrà le calorie dalla vostra dieta quotidiana.

Calma i dolori di pancia
Quando si va a letto a stomaco pieno, al mattino potreste svegliarvi con un bruciore fastidioso allo stomaco o il ventre gonfio.
L’acqua calda pulisce il sistema, mentre i flavonoidi presenti nel succo di limone possono aiutare a ridurre l’acidità di stomaco, facendovi sentire subito meglio.

di Eliana Avolio