5 Creme Solari da usare quest'estate!

Buongiorno Bigodine!!

Siete ormai pronte per l’estate? Io purtroppo non molto visto che per me la seconda metà di maggio è sempre super intensa, ma non vedo l’ora di scappare al mare per qualche giorno!

Prima di preparare la valigia per il mio spero prossimo weekend al mare, però, ho deciso di prendermi un po’ di tempo e di dedicarlo alla scelta del solare giusto per la mia pelle!

So che sarò l’ennesima persona a farvi la paternale sui danni causati dai raggi solari e dall’esposizione prolungata e senza protezione, ma sappiate che è davvero così, la pelle si rovina in maniera irreparabile e soprattutto in modo molto veloce!

Per evitare di passare l’estate all’ombra, di rovinare eccessivamente la pelle e di scottarvi alla prima esposizione, la soluzione, oltre al non esporsi in modo prolungato e nelle ore più calde, è sicuramente quella di scegliere il solari o i solari più adatti al vostro tipo di pelle!

5 Creme Solari da non dimenticare a casa!
5 Creme Solari da non dimenticare a casa!

Carnagione Scura

Se la vostra carnagione è tendenzialmente olivastra o scura anche in inverno scegliete una protezione solare di circa 30 SPF per i primi giorni di esposizione (potete anche usare una 50 in viso e nelle zone più sensibili), mentre, una volta raggiunta una buona colorazione della pelle, potete passare all’uso di protezioni più basse.

Una buona idea è quella di provare i solari della linea Superabbronzante di Collistar, hanno un fattore di protezione 10SPF e una consistenza ultra leggera che permette di ottenere in breve tempo un colore intenso, luminoso e a lunga durata!

Creme Solari Collistar
Creme Solari Collistar

L’oleogel Magico Superabbronzante è un trattamento skincare completo che, reagendo con la cheratina cutanea dona alla pelle un colore naturale e scuro, mentre grazie all’olio di carota nutre l’epidermide in profondità e grazie all’estratto di camomilla addolcisce e lenisce.
Comodissimo è anche il Latte Spray Superabbronzante Idratante Viso-Corpo della stessa linea di Collistar che ha una protezione bassa (SPF 6-10 e 15) e abbina la praticità d’uso di uno spray a una formula fresca e waterresistant di assoluta avanguardia che assicura un’intensa azione di trattamento e un’abbronzatura ultra rapida!

Carnagione Chiara

Se invece avete una carnagione tendenzialmente chiara vi consiglio di provare i solari della gamma Solel di Boots Laboratories che offrono una protezione 50+ Uvr Multidermal in grado di prevenire i danni causati dai raggi UV su tutta la pelle e anche in profondità, nei diversi strati cutanei!

La linea è adatta a tutta la famiglia e potete trovare anche prodotti più specifici studiati appositamente per i bambini e per le loro pelli ultra delicate!

Creme Solari Solei di Boots
Creme Solari Solei di Boots

Carnagione Media

Se invece avete una carnagione normo-tipo, tipica degli italiani allora scegliete una combinazione di protezioni alte e medie! Usate la protezione media (30SPF) nelle parti meno sensibili (gambe, pancia e braccia) e usate invece una protezione più alta (50+) per le zone che vanno protette di più (décolleté, viso, spalle e piedi!).

Volete provare un prodotto nuovo? Provate la nuova crema Anthelios XL Crema Compatta di La Roche-Posay che si stende facilmente per una protezione ottimale e un risultato super naturale, perfetta anche per essere indossata in città!

Creme Solari La Roche Posay
Creme Solari La Roche Posay

Integratori Alimentari

Per prepararvi al meglio all’esposizione solare e per preparare la vostra pelle ad abbronzarsi nel modo migliore possibile, provate gli integratori alimentari a base di Beta Carotene, Lactobacillus e Licopene che, presi una volta al giorno per un mese prima, durante e dopo il periodo di esposizione, aiutano la pelle a prepararsi al sole!

Mi raccomando allora, quest’estate, piuttosto che portare in vacanza con voi un costume in più, pensate alla vostra pelle e portatevi una nuova crema protettiva di qualità (quelle aperte l’anno scorso non sono più efficaci)!

Integratori Inneov
Integratori Inneov

Stick Correttore Protettivo

Infine, una vera novità per quest’estate è la Magica CC Stick di Collistar, un prodotto indispensabile nel beauty case estivo che permette di correggere le piccole imperfezioni dell’incarnato proteggendo anche la pelle dal sole grazie ad un fattore protettivo anti-età 20 SPF. Si tratta di un prodotto che racchiude al suo interno il meglio di un solare, di un trattamento skincare e di un perfezionatore di incarnato e, oltre ad essere perfetto su tutto il viso, è fondamentale per proteggere parti sensibili quali : labbra, naso, zigomi e orecchie, ma anche cicatrici e capillari!

Collistar Magica CC STick
Collistar Magica CC STick

di Carlotta Rubaltelli