5 tagli must have del 2015: tutte pazze per il wob

Mie care bigodine, se volete disperatamente cambiare il vostro look e conoscere i tagli più gettonati del 2015, questo è l’articolo che fa per voi!
Ormai l’anno è iniziato e, come da tradizione, scopriamo insieme tutte le nuove tendenze capelli, i tagli e le acconciature che andranno di moda da qui ai prossimi mesi, per le amanti della chioma corta, lunga o media, di quella mossa, riccia o super liscia.
Vediamo insieme una carrellate delle novità più interessanti!

Due must have per il taglio corto: wob e pixie cut!

Per le amanti del taglio corto, per tutto l’inverno avremo modo di osservare ancora caschetti poco sotto le orecchie che avranno la meglio sui tagli cortissimi e intriganti.

Il taglio di capelli del momento si chiama wob e sta per wavy bob. Di cosa parliamo? Si tratta, in pratica, di una mezza misura, poco sotto le orecchie o qualche centimetro sopra le spalle, che è accompagnata da uno styling morbido e ondulato, quasi riccio.
Tutto cambierà però in primavera, quando le lunghezze andranno accorciandosi definitivamente lasciando spazio invece a pixie cut, boyish ed altri tagli prettamente estivi che lasciano la nuca scoperta.

Tagli corti must have del 2015
Tagli corti must have del 2015

Il must have dei tagli medi è il long bob!

Per quanto riguarda i tagli medi il re indiscusso del 2015 sarà il long bob. Gli hairstylist arricchiscono il taglio con asimmetrie nei ciuffi per nascondere parte degli occhi e dare un aspetto sexy e misterioso, scalature che regalano volume all’acconciatura, ed effetto mosso naturale da esaltare con semiraccolti che lasciano alcune ciocche ad incorniciare il volto.

Tagli medi must have del 2015
Tagli medi must have del 2015

I must have dei tagli lunghi sono la le beach waves e la frangia

Non si accettano mezze misure. Se amate i capelli lunghi che siano davvero tali!
Il trend quest’anno riconferma quello dell’anno precedente: largo spazio, dunque, alle frange simmetriche oppure ai ciuffi voluminosi e scalati come per i tagli medi, e alle beach waves, onde morbide e naturali da sempre di moda.
Tra le acconciature classiche le trecce saranno ancora una volta protagoniste, ma, al posto di quelle laterali che hanno caratterizzato le ultime stagioni, le vedremo preferibilmente doppie e simmetriche.

Tagli lunghi must have del 2015
Tagli lunghi must have del 2015

di Eliana Avolio