8 errori da evitare nella cura della pelle

Gli errori quotidiani che rovinano la tua pelle: se li conosci li eviti!

Le cattive abitudini sono dure a morire, soprattutto se non siamo consapevoli che si tratti di cattive abitudini. Nella cura della pelle, ad esempio, tutte noi commettiamo questi 13 errori, spesso senza neanche sapere di causare un danno alla nostra epidermide.

1. Non struccarsi

Capita a tutte, di tanto in tanto, di mettere il viso sul cuscino senza esserci struccate. Non c’è niente di male, finché non diventa un’abitudine. Non lavare il viso regolarmente la sera prima di dormire causa l’ostruzione dei pori, l’accumulo di sebo e alla lunga può causare l’acne. Il rimedio: tenete un pacchetto di salviette struccanti sul comodino per le sere in cui siete troppo stanche per la vostra routine di pulizia serale.

Buona abitudine: la pulizia quotidiana
Buona abitudine: la pulizia quotidiana

2. Non applicare la protezione solare (SPF)

Anche se la tua crema da giorno o BB cream contiene un filtro solare, dovresti sempre stendere una crema SPF ad ampio spettro sotto il fondotinta per proteggerti dai raggi dannosi del sole ed evitare l’invecchiamento precoce della pelle.

Buona abitudine: Proteggersi dai raggi solari
Buona abitudine: Proteggersi dai raggi solari

3. Non bere abbastanza

Il corpo deve essere idratato. Bere molta acqua migliora le condizioni della pelle e i benefici sono visibili soprattutto nella zona del contorno occhi.

Buona abitudine: Bere molta acqua
Buona abitudine: Bere molta acqua

4. Non usare prodotti specifici per il contorno occhi

Anche se hai vent’anni o poco più, non è mai troppo presto per iniziare ad usare creme specifiche per il contorno occhi, da applicare picchiettando delicatamente. Metti piccolissime noci di crema sull’area dell’osso orbitale e picchiettale con l’anulare.

Buona abitudine: Usare un contorno occhi
Buona abitudine: Usare un contorno occhi

5. Mangiare male

Se siamo quello che mangiamo, consumare cibo spazzatura cosa ci farà diventare? Fai il pieno di frutta (soprattutto mrtilli), verdura (soprattutto a foglia verde), omega 3 (pesce, in particolare salmone) e la tua pelle sarà felice.

6. Non esfoliare la pelle abbastanza spesso

L’esfoliazione è il segreto di una pelle giovane e lucente. Fai uno scrub delicato due volte alla settimana e togliti di dosso quelle cellule morte!

7. Toccarsi il viso troppo spesso

Ogni volta che premi, tiri o pizzichi la tua pelle, causi irritazioni che portano a piccole cicatrici o rughe. Dopo la tua routine del mattino, puoi dare una ripassata al rossetto durante il giorno ma per il resto tieni giù le mani!

Buona abitudine: Ritoccare solo il rossetto durante il giorno
Buona abitudine: Ritoccare solo il rossetto durante il giorno

8. Applicare il make up senza prima idratare la pelle

Subito dopo aver lavato il viso, devi stendere una buona crema idratante tutte le mattine, prima di applicare il fondotinta. Non usare il fondotinta sulla pelle non idratata, non ti fa bene e non darà un bell’aspetto al tuo incarnato.

Buona abitudine: Idratare la pelle
Buona abitudine: Idratare la pelle

Via Popsugar.com