Bigodino

giovedì, 24 aprile 17:25
Seguici su

Abbronzatura senza segni: ecco come fare!

Abbronzatura senza segni: ecco come fare!

I consigli preziosi di Eli per un'abbronzatura total body!

di Eliana Avolio

Amo il sole, amo l'abbronzatura: quella appena accennata, quella dorata, quella scura scura. La amo.
Amo anche la differenza di chiaro-scuro sulla pelle che noto quando, dopo il mare, mi guardo allo specchio per vedere fino a che punto mi sono abbronzata (o scottata imprudentemente!).

I segni odiosi del costume
I segni odiosi del costume

Quello che non amo, invece, è osservare i segni del costume troppo evidenti dietro la schiena o sul décolleté: sono antiestetici quasi quanto le smagliature e per eliminarli completamente c'è solo una soluzione, quella dell’abbronzatura integrale!
Non tutte, però, abbiamo la possibilità di fare una vacanza in un luogo solitario o la possibilità e soprattutto la voglia di recarsi in una spiaggia di nudisti.

Abbronzatura total body
Abbronzatura total body

Che fare allora?

Un consiglio, sicuramente valido, è quello di utilizzare per le prime esposizioni bikini mini, anche di una taglia in meno rispetto alla tua (soprattutto per la parte superiore) e poi, nei giorni successivi, cercare sempre di alternare i modelli dei tuoi costumi: un giorno il triangolo, un giorno la fascia, un giorno la coppa.
Se non hai una elevata varietà di costumi mi rendo conto che può essere difficile farlo.
Io, per esempio, porto quasi sempre quelli a fascia: mi vestono meglio, valorizzano il mio fisico e, soprattutto, non mi stresso con le bretelline.

Abbronzatura dorata
Abbronzatura dorata

Non ti preoccupare, la soluzione c'è, l' ho trovata e non resta che provarla!

Si tratta del nuovo costume di Kiniki, casa inglese dell'underwear, che ha realizzato costumi che lasciano passare più dell'80% dei raggi UV, permettendo un' abbronzatura davvero integrale.
È caratterizzato nella texture da piccoli forellini che permettono ai raggi solari di oltrepassare la superficie del costume e di abbronzare anche zone che solitamente restano bianche.
Attenzione però, proprio per le loro caratteristiche, questi sono costumi molto trasparenti, perciò ti conviene scegliere quelli fantasia o maculati, se ti piacciono.

Modello Kiniki fantasia
Modello Kiniki fantasia

Altro importante accorgimento è chiaramente quello di utilizzare la crema protettiva anche sotto il costume, magari applicandola nell'intimità di casa, perché chiaramente lasciando passare il sole, non scherma da eventuali scottature.

Modello kiniki maculato-zebrato
Modello kiniki maculato-zebrato