Accessori chic per capelli: sì e ancora sì!

Qualche settimana fa ho letto un articolo su Donna Moderna che riportava gli accessori per capelli più chic indossati dalle modelle durante le sfilate per la nuova stagione invernale. Adoro questo genere di chicche perché finisce sempre che prendo spunto per seguire la moda e comprare qualche gadget particolare che dia quel tocco in più alla mia acconciatura.

Ed ecco per te la lista dei miei preferiti!

Tra gli accessori proposti il cerchietto a forma di treccia sicuramente cattura il mio interesse: tono su tono coi capelli saprà impreziosire il tuo look in maniera semplice e del tutto naturale, trovi anche tu?

cerchietto a treccia
cerchietto a treccia

Una proposta non per tutti i giorni sono gli accessori di piume che, seppur delicati e chic, richiedono un occasione molto particolare per essere indossati. In questo caso io passo, so per certo che non riuscirei a portare le piume anche se le avessi regalate!

accessorio di piume
accessorio di piume
cappello di piume
cappello di piume

Cacharel, invece, propone le classiche mollette o forcine (a seconda di come le chiami!), che si applicano in triplice copia, in tono con il colore dell’abbigliamento in modo da creare un effetto cromatico in gradazione.
Maglione celeste? Tre forcine azzurre sono un must! Ti gusta l’idea? Mmmm… forse troppo “Baby Mia” per i miei gusti!

fermagli in triplice copia
fermagli in triplice copia

Che dire invece della stravagante “testa di bronzo”?
La stilista Manish Arora osa arricchire i capelli con un fermaglio in metallo che copre il classico chignon a crocchia. Idea tanto originale quanto poco pratica… ma pare che il metallo (nei materiali di bronzo, argento e rame) sarà una delle grandi tendenze in fatto di ornamenti per capelli. Staremo a vedere!

fermaglio in bronzo
fermaglio in bronzo

Infine ti propongo la soluzione più fantastica (se si può dire!) di questa stagione, almeno per me: sto parlando delle extension utilizzate non per allungare o infoltire i tuoi capelli, ma semplicemente per ornarli!
È un’acconciatura perfetta per chi porta lunghezze oversize.

Per prima cosa fai una coda, in seguito alla basa di questa applichi un’extension, che attorciglierai alla coda stessa. L’effetto? Una finta treccia dall’effetto naturale, ma chic allo stesso tempo!
Mi piace moltissimo! E tu, invece, cosa ne pensi di queste proposte?

di Eliana Avolio