Acqua di Bolgheri: l’eccellenza della cosmesi vegetale firmata Dr Taffi

Anche quest’anno temevo mi sarei ridotta all’ultimo minuto per andare alla ricerca di un regalo da fare alla mia mamma per il suo compleanno. Ero indecisa su cosa regalarle ma ben presto è arrivata l’illuminazione.
Una mia cara amica, che conosce molto bene sia me che mia madre e la nostra passione per i prodotti di qualità made in Italy, ha pensato di propormi il kit regalo Acqua di Bolgheri del Dr. Taffi.
La stagione passata lei stessa aveva provato la linea di prodotti autunno-inverno, rimanendone piacevolmente sorpresa e ha deciso così di consigliarmi la linea primavera-estate all’olio di oliva.
Acquistare i prodotti sul e-commerce è stato facilissimo: la registrazione è molto semplice, ho potuto utilizzare anche il mio account Facebook e i prodotti sono arrivati in pochissimo tempo.
Ho pensato quindi di compare il kit regalo Acqua di Bolgheri per la mia mamma e la crema viso della stessa linea per me.

Cofanetto regalo Acqua di Bolgheri Oro
Cofanetto regalo Acqua di Bolgheri Oro

La linea Acqua di Bolgheri: la mia valutazione

Il cofanetto regalo Acqua di Bolgheri Oro piccolo si presenta con un packaging davvero elegante e prezioso: una scatola con inserti color oro chiusa da un nastro rosso e al cui interno abbiamo trovato:

Bagnoschiuma morbido ed emolliente (200 ml)

Crema corpo vellutante (200 ml)

Profumo (80 ml)

Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo: 55 euro per l’intero kit.

Il bagnoschiuma è altamente emolliente, nutre e leviga la pelle, rilasciando un dolce profumo di rose e gelsomini. Anche la crema corpo ha una fragranza delicata e avvolgente che rilascia lentamente le sue note dolci grazie alla struttura a cristalli liquidi. E poi c’è il profumo che si presenta all’interno di una boccetta in vetro satinato e tappo in alluminio dorato.

Acqua di Bolgheri Linea Oro
Acqua di Bolgheri Linea Oro

La crema viso primavera – estate all’altea bianca e all’olio di oliva è stato un piccolo regalo che ho deciso di farmi e sinceramente sono rimasta soddisfatta del mio acquisto.

Acqua di Bolgheri crema viso primavera - estate all’altea bianca e all’olio di oliva
Acqua di Bolgheri crema viso primavera – estate all’altea bianca e all’olio di oliva

È una crema giorno molto idratante dalla texture fresca e leggera, perfetta per me che ho la pelle piuttosto secca.
Grazie all’altea, alle vitamine A-C-E e agli oli di oliva, avocado e jojoba, tonifica e compatta la pelle; ha un’azione lenitiva grazie alla malva, alla camomilla e alla calendula e contiene i filtri solari garantendo una protezione quotidiana dal sole.

La fragranza ricorda quella degli agrumi e mi piace moltissimo.

Ho scelto Dr. Taffi per le certificazioni e i principi etici

Ho scelto questi due prodotti firmati Dr. Taffi per due motivi fondamentali: le certificazioni e i principi etici dell’azienda.

La continua ricerca del settore benessere, la conoscenza del mercato e i severi controlli di qualità sono i valori a cui Dr. Taffi si ispira da sempre. Basti pensare che utilizza per i suoi preparati erbe officinali e principi attivi naturali prevalentemente originari della flora dell’alta maremma toscana, utilizzando piante provenienti da coltivazioni biologiche.
I prodotti non contengono conservanti di sintesi, componenti animali, petrolati, laurilsolfati, coloranti sintetici e glicol propilenico.

Acqua di Bolgheri - prodotti Cruelty Free
Acqua di Bolgheri – prodotti Cruelty Free

Inoltre tutti i componenti usati nelle formulazioni sono dermatologicamente testati, di origine vegetale al 100% e i prodotti non sono mai stati né saranno mai testati sugli animali.

Visto che sei una lettrice affezionata, approfitta del 30% di sconto con promocode BIG30 direttamente nell’ e-commerce

Diventa fan su Facebook di Dr Taffi per conoscere tutte le novità!

di Eliana Avolio