Ad ogni star il suo sport per restare in forma

Dietro un corpo da urlo c’è sempre un segreto.
Le star lo confessano: per sfoggiare una silhouette perfetta ci vogliono sudore e sacrificio. Ma non esiste una regola standard, per perdere peso e restare in forma bisogna scegliere lo sport che più ci appassiona. Onde evitare di stancarsi subito, provate tutte le attività sportive possibili e solo dopo averle sperimentate tutte, scegliete quella che più vi diverte e vi appassiona.
L’unica regola da rispettare è NON ANNOIARSI!

Ecco cosa scelgono le star internazionali…

Sharon Stone ha scelto lo yoga e con lei anche Madonna, che lo pratica quotidianamente.

Molto apprezzato dalle star è il pilates. Emma Stone, Elle MacPherson e Kate Winslet sono solo alcune di queste.
Jessica Biel, ad esempio, pratica una variante del pilates che si chiama Mat Pilates perché gli esercizi vengono eseguiti su un materassino. Questa disciplina a corpo libero mette in moto tutta la muscolatura migliorando elasticità e coordinazione.

Eva Longoria ha scelto invece il kik-boxing, attività ben più movimentata rispetto alle precedenti.
Rihanna, invece, per mantenere in forma il suo fisico svolge ore e ore di allenamenti cardio, arti marziali e balli caraibici.
Heidi Klum consuma calorie facendo lunghe passeggiate in spiaggia, mentre Katy Perry preferisce saltare la corda.

Mentre quelle italiane si mantengono in forma con…

CrossFit e Krav Maga sono le attività più gettonate.
Sia Belen Rodriguez che Elisabetta Canalis praticano questi due sport costantemente e molto spesso condividono le loro sessioni di duro lavoro con i fan.
Elisabetta Gregoraci, invece, predilige la palestra e il pilates per modellare la propria silhouette. E i risultati si vedono.
Anche Melissa Satta si mantiene in forma con intense sessioni di allenamento in palestra che pubblica sul suo blog personale per condividere i progressi con i suoi fan.

Ma il pilates resta lo sport più amato anche dalle celebrità italiane: Antonella Clerici, Alba Parietti, Gianna Nannini, Simona Ventura e molte altre si affidano a questo tipo di allenamento per allungare i muscoli e renderli più tonici.

Voi invece che sport praticate per restare in forma?

di Eliana Avolio