Addio per sempre ai cattivi odori quando sudiamo

Deodorante - Fonte: Pinterest
Deodorante – Fonte: Pinterest

Quanti deodoranti avete cambiato nella vostra vita per evitare che le vostre ascelle emanassero cattivi odori provocati dal sudore? Avrete sicuramente provato anche tutta una serie di rimedi naturali, ma il risultato finale non vi ha mai soddisfatto? Niente paura, perché dalla scienza arriva la risposta ai vostri problemi. E speriamo sia quella definitiva.

Un gruppo di ricercatori inglesi della York University, in occasione dell’incontro annuale della Society for General Microbiology di Birmingham, ha svelato di aver finalmente individuato i batteri responsabili del cattivo odore del sudore.

Grazie a questa scoperta, è stata spianata la via per l’ideazione di un super deodorante in grado di eliminare i batteri del cattivo odore, risolvendo il nostro problema.

Forse non tutti sanno che il sudore in realtà non ha odore, ma sono i batteri presenti che rilasciano sostanze chimiche maleodoranti, che anche in piccole quantità possono causare un odore forte e sgradevole.

Individuando i batteri che producono queste sostanze, i ricercatori hanno aperto la strada a deodoranti in grado di andare dritti al problema, eliminando solo i batteri più importanti che causano i cattivi odori.

di Redazione