Anche il look si accende nel periodo natalizio!

Irene qualche giorno fa ti ha dato consigli davvero molto carini sugli outfit per le feste: se l’abito l’hai già scelto, quello che ti manca è il consiglio giusto per il look migliore!

Partiamo dai capelli

Se come me hai i capelli medio-lunghi, metti da parte per qualche giorno elastici e pinzette: basta un piccolo tocco, come le onde larghe solo sulle lunghezze per garantire un risultato naturale e decisamente glamour per le serate natalizie, soprattutto se non si ha tempo (e voglia) di sottoporsi a complicate acconciature.

Quello che ti serve è solo un ferro o meglio ancora una piastra crea onde.
Naturalmente il tocco natalizio ci deve essere… parola d’ordine: scintillante!
Utilizza prodotti di hairstyling o polveri micronizzate che cospargono la chioma di luce e polvere di stelle, senza sporcare i capelli.
In commercio puoi trovare talco profumati che accendono corpo e capelli di bagliori luminosi per non passare inosservata nelle serate di festa! Io li adoro!
Se ami le acconciature divertiti con chignon alti, trecce morbide e code di cavallo: il risultato è assicurato!

Ed ora il make-up

Quest’anno il make up natalizio richiama le tonalità intense del cioccolato. Optando per i toni del marrone non puoi sbagliare: colori caldi e autunnali per rendere lo sguardo intenso e profondo.

Se fai le ore piccole e al mattino ti risvegli con quelle odiosissime occhiaie, puoi correggerle con il correttore nella tonalità verdina.

Le labbra si vestono di mille colori per rendere più glamour i baci augurali: rosso, rosso, rosso! Che sia matto o scintillante sulle labbra non può mancare! Perfette anche le tonalità del rosa naturale, soprattutto se hai scelto di dare più risalto allo sguardo.

Magari durante le feste ti mostrerò i miei cambi di look.
Fammi conoscere le tue idee!

di Eliana Avolio