Aromaterapia per i capelli: una nuova tendenza

Se anche voi siete maniache dei capelli, al punto che negli ultimi mesi avete provato tutte le passate tendenze diventate man mano sempre più popolari come lo shatsush, il balayage e il bronde, allora non vi dovrete far scappare l’ultima tendenza che spopolerà quest’anno: l’aromaterapia!

Questo nuovo trattamento super light è un’invenzione di un parrucchiere londinese, Hari, che nel suo salone di Chelsea ha visto passare negli anni tutti i vip e le star del paese anglosassone.

Si tratta di un rituale unico e rilassante, studiato con Aromatherapy Associates, che agisce non solo sulla bellezza dei capelli, ma anche sullo stato d’animo di chi si presta al fantasioso “esperimento”.

Olii essenziali per ridare lucentezza e forza ai capelli : fonte - theprettybee.com
Olii essenziali per ridare lucentezza e forza ai capelli : fonte – theprettybee.com
Aromaterapia: il futuro dei capelli! - Fonte:abeautifulmess.com
Aromaterapia: il futuro dei capelli! – Fonte:abeautifulmess.com

Sui capelli asciutti divisi in piccole ciocche si applica con l’aiuto di un pennello un olio essenziale adatto al tipo di problema dei capelli: secchezza, opacità, doppie punte ecc.

Le ciocche vengono poi chiuse con la pellicola trasparente, in modo che l’olio possa penetrare all’interno dei capelli sprigionando le sue proprietà e rafforzandone il fusto.

Una volta rimosse le pellicole viene poi effettuato un massaggio al cuoio capelluto, accompagnato da uno smoothie ricco di frutta e perfetto per rendere i capelli ancora più belli!

Pronte per dire addio a tecniche troppo invasive in favore di qualcosa di super naturale?

Capelli sani e lucenti in modo assolutamente naturale! - fonte: harisaloon
Capelli sani e lucenti in modo assolutamente naturale! – fonte: harisaloon

di Carlotta Rubaltelli