Beach waves: onde sui capelli per 3 mesi

Se quello che desiderate per i vostri capelli sono onde morbide e selvagge, come dopo una giornata in spiaggia, il trattamento Beach Waves di L’Oréal Professionnel vi farà letteralmente impazzire.

In realtà questo trattamento non è nuovo sul mercato, al contrario è presente già da un anno, ma non tutti sanno della sua esistenza e non tutti i negozi di parrucchieri hanno il kit necessario per far provare il trattamento alle loro clienti.

Proprio per questo motivo, ho deciso oggi di parlarvene.

Il trattamento L'Oreal

Beach Waves è un trattamento semipermanente che permette di avere onde da spiaggia per otto settimane.
Può essere effettuato sia su capelli medi che su quelli lunghi ma è sconsigliato per chi ha le meches, shatush o qualsiasi altro tipo di decolorazione perché i capelli risultano fortemente sensibilizzati.

Ecco perché, una volta arrivati in salone, il parrucchiere vi sottoporrà ad un test dell’elasticità del capello sui capelli asciutti per verificare se è possibile effettuare il trattamento e, successivamente, anche sui capelli bagnati.

Dopo il test dell’elasticità, lo step successivo è quello del taglio: per agevolare la riuscita delle onde è necessario scalare leggermente i capelli ed eliminare le doppie punte.

E arriviamo al trattamento vero e proprio.
Prima si applica Pro-Keratin Refill sulle lunghezze e si procede dividendo i capelli in diversi codini, procedendo sulla cute a zig-zag per dare movimento. Ogni “codino” viene arrotolato intorno ai B-Waver, speciali bigodini attorno ai quali vengono lavorati i capelli per dar loro l’ondulazione.
Successivamente si applica una lozione ondulante che agisce sulla fibra in 10-15 minuti. Si prosegue sciacquando i capelli, tamponandoli con una salvietta e applicando un neutralizzatore, senza alcun tempo aggiuntivo di posa.

Come mantenere l'effetto anche a casa

Innanzitutto, è importante asciugare i capelli con un diffusore, poiché il getto d’aria del beccuccio normale tende a lisciare i capelli.
Inoltre L’Oréal Professionnel ha realizzato un kit di mantenimento, composto da uno spray Wild Stylers che prolungherà l’effetto spiaggia anche a casa per almeno 3 mesi!

di Eliana Avolio